0
0

The Shattering disponibile su Steam e GoG

Il nuovissimo thriller psicologico dal titolo The Shattering è finalmente disponibile all'acquisto su GoG e sulla piattaforma di Steam

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Brawlhalla è disponibile per i dispositivi mobile
Robozarro – La recensione di un modesto passatempo
6
Basta console war!
Naviga tra i contenuti

Il mercato videoludico dedicato agli indie può rivelarsi un vero e proprio terreno fertile per tutti quei progetti interessanti che, in un modo o in altro, riescono a farsi strada in un periodo fatto di grafica mozzafiato e colonne sonore epiche. Tra questi “titoli emergenti” ci sono sicuramente tutti quelli che fanno della tecnologia VR (Virtual Reality) il loro punto di forza e che vogliono fare immergere il giocatore direttamente all’interno dell’esperienza videoludica. Uno degli ultimi esponenti è sicuramente il nuovo The Shatteringthriller psicologico sviluppato dalla software house Super Sexy Software e distribuito da Deck13.

The Shattering, un thriller in VR pieno di sorprese!

 

The Shattering, prima di essere un videogioco, è una vera e propria opera d’arte che trova le sue radici direttamente nell’ormai lontano 2013, quando nella fruttuosa mente di Marta Szymańska stavano incominciando ad affiorare diverse idee riguardanti il mondo dei videogiochi. In particolare, l’artista si concentrò principalmente sul contrasto tra bianco & nero, e di come questo elemento potesse dimostrarsi molto utile se utilizzato all’interno dei giochi o della cultura horror.

Cosa fa più paura? L’assenza di luce e l’oscurità caratterizzate dal colore nero, oppure l’eccessiva presenza di luminosità caratterizzata dal colore bianco?

L’obiettivo di Marta Szymańska è stato proprio questo, dimostrare che anche l’eccessiva presenza di luce può rivelarsi il preludio a momenti di puro terrore. Seguendo così questa semplice teoria è nato The Shattering, titolo dove il giocatore verrà catapultato in un mondo Bianco&Nero nei panni di John, dove rivivrà in prima persona tutti i momenti fondamentali della sua vita, dalla nascita alla morte. Un viaggio attraverso la verità e la mensogna, fino a scoprire angosciose verità sul suo passato.

The Shattering annuncio: in arrivo il thriller psicologico su PC

Se ti sei già appassionato all’idea, puoi dare un’occhiata qui sotto per scoprire le caratteristiche principali di The Shattering rilasciate dalla stessa Super Sexy Software.

  • Splendidi e ricchi ambienti realistici dipinti con un’estetica bianca incontaminata
  • Una storia intrigante divisa in cinque atti che uniscono la conoscenza del passato e la comprensione del presente mentre il giocatore progredisce
  • Un sublime, avvincente e intensa colonna sonora originale che caratterizza ogni istante della vita di John

Ricordo che The Shattering è attualmente disponibile all’acquisto per PC sia attraverso la piattaforma di Steam che su quella di GoG e, in entrambi i casi, potresti acquistarlo con uno sconto del 10% in occasione del suo periodo di lancio. Affrettati!

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!