The Outer Worlds 2

The Outer Worlds 2 potrebbe usare l’Unreal Engine 5

Un annuncio di lavoro pubblicato da Obsidian suggerisce il motore grafico del nuovo RPG sci-fi

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Unreal Engine 5 potrebbe essere il motore grafico scelto da Obsidian per The Outer Worlds 2. Lo suggerisce un’offerta per una posizione di lavoro pubblicata dal team di sviluppo e segnalata dal “solito” Klobrille su Twitter, insider molto vicino all’ambiente Xbox. Lo studio è alla ricerca infatti di un Houdini Technical Artist che abbia dimestichezza con Unreal Engine, in particolare con le nuove caratteristiche apportate dalla versione di ultima generazione.

The Outer Worlds 2, Unreal Engine 5 per un RPG sci-fi ancora più bello da vedere?

Obsidian è attualmente al lavoro su due grandi progetti di RPG. Il primo è Avowed, uno spin-off ambientato nel mondo di Pillars of Eternity che rispecchierà un po’ lo stile di The Elder Scrolls con una visuale in prima persona. Considerato che lo sviluppo sarebbe già in una fase discretamente avanzata, viene difficile pensare che il team possa aver deciso di cambiare motore grafico durante la produzione.

The Outer Worlds 2 è invece un progetto destinato più avanti nel futuro, con uscita fissata probabilmente tra il 2023 e il 2024. Considerato che del gioco non si sa praticamente nulla ed è stato annunciato con un teaser trailer ironico circa lo stato abbastanza acerbo dei lavori, è logico credere che sarà proprio questo titolo a godere delle potenzialità offerte da Unreal Engine 5.

Del resto, non sarebbe il primo team interno Microsoft a utilizzarlo. The Coalition, inXile Entertainment, Ninja Theory e Undead Labs stanno tutti lavorando a progetti con il nuovo Unreal Engine: potrebbe esserci quindi una condivisione di conoscenze che aiuterebbe tutti a sfruttare al meglio le caratteristiche del motore grafico.

The Outer Worlds 2 è in lavorazione in esclusiva per PC e Xbox Series X/S.

Pubblicità
Pubblicità

Che aspettative nutri verso questo gioco? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro