the medium pc xbox playstation bloober team

The Medium, Bloober Team valuta un possibile lancio su PlayStation 5

Xbox perderà l'esclusiva?

The Medium, l’horror psicologico creato da Bloober Team, uscirà in esclusiva per Xbox Series X/S e PC il 28 gennaio. Manca pochissimo all’uscita della prima vera esclusiva next-gen targata Xbox e noi di iCrewPlay non vediamo l’ora di toccare con mano la 9a generazione Microsoft.

 the medium pc xbox playstation bloober team

Purtroppo l’entusiasmo generale è stato smorzato da un recente commento rilasciato dalla casa di sviluppo. A quanto pare Bloober Team non ha escluso la possibilità di pubblicare un porting PlayStation 5 di The Medium. Ma come? Non era un’esclusiva Xbox? Indaghiamo.

The Medium non è un esclusiva

Durante una recente intervista a VG247, il produttore Jacek Zięba ha dichiarato:

“Per ora ci stiamo concentrando solo su PC e Xbox”

Poco prima del lancio di Blair Witch, la casa di sviluppo polacca rilasciò la medesima dichiarazione. Tuttavia ad agosto 2019 Blair Witch venne rilasciato per PC e Xbox One e 4 mesi dopo, a dicembre, venne pubblicata una versione del titolo per PlayStation 4.

 the medium pc xbox playstation bloober team

Con questo non vogliamo dire che The Medium subirà la stessa fine di Blair Witch, anche se quando VG247 ha fatto notare la coincidenza alla casa di sviluppo, il capo designer Wojciech Piejko ha risposto:

“Non sappiamo ancora cosa ci riserva il futuro. È come chiedere, e quindi? Dopo che succede? Non sappiamo cosa succederà, forse Observer 2… chi lo sa. Ovviamente siamo aperti ad ogni possibilità…”

L’anno scorso voci di corridoio all’interno di Bloober Team parlavano di una possibile fusione o acquisizione. Molti esperti ipotizzavano che questa acquisizione fosse opera di Microsoft che, nell’intento di creare il suo nuovo portfolio, voleva aggiungere il team di sviluppo alla sua collezione.

Forse Microsoft voleva impedire un possibile porting di The Medium? Non sappiamo a cosa puntasse il colosso americano, tuttavia è molto probabile che tra Microsoft e Bloober Team ci sia una sorta di contratto di esclusiva console, che impedirebbe il lancio di un porting durante il primo anno di pubblicazione.

 the medium pc xbox playstation bloober team

Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro, dato che non sappiamo ancora cosa deciderà di fare la casa di sviluppo polacca. L’importante è che The Medium sia un titolo innovativo e che quindi porti una ventata di aria nuova all’interno del mercato videoludico.

Cosa ne pensi di questa notizia? Attendi con ansia l'uscita The Medium? Diccelo qui sotto nei commenti!

Sabino Virgilio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI