The Magnificent Trufflepigs

The Magnificent Trufflepigs, alla ricerca di qualcosa di inaspettato

Armati di metal detector e segui gli sviluppi di una storia più intricata di quel che sembra

Sviluppato da Thunkd e pubblicato da AMC Games, due nomi nuovi nel panorama indie, The Magnificent Trufflepigs viene presentato come un gioco “in prima persona, romantico e di ricerca“, con un metal detector. Sebbene la combinazione di romanticismo e ricerca di metalli suoni anomala, sicuramente le ambientazioni ispirate alla campagna inglese aiutano a dare al tutto un che di bucolico.

In The Magnificent Trufflepigs, che cita chiaramente i maiali da tartufo, vestirai i panni di Adam, uomo dall’animo compassionevole ma arguto, di ritorno al paese dov’è nato e dove ha trascorso la sua infanzia: Stanning. La tua compagna in questa avventura è Beth, che ti aiuterà nella ricerca di qualcosa perduto da lungo tempo.

The Magnificent Trufflepigs
The Magnificent Trufflepigs

Ovviamente, per rimanere in tema metallico, non tutto è oro quel che luccica e presto Beth scoprirà che il suo piano nasconde dei lati quanto meno inaspettati. Mentre lei affronta i suoi demoni, The Magnificent Trufflepigs ti metterà di fronte a tutta una serie di opzioni su come reagire.

Il gameplay unisce due meccaniche che si combinano molto bene tra loro, ossia l’uso del metal detector e l’esplorazione, accompagnati però da una forte narrazione interpersonale. Anche l’ambientazione scelta, la campagna inglese, non è casuale: l’estate, nel Regno Unito, è per lo più piacevole, ma la mutabilità del vento può portare a burrasche improvvise, capaci di rovinare tutto.

Nello specifico, come abbiamo accennato, il gioco si divide in due parti: il rilevamento dei metalli, dal quale trarrai per lo più una marea di spazzatura da condividere, tramite foto, con Beth, e la parte relazionale con la donna, che avverrà tramite walkie-talkie e messaggi, mentre vi addentrate insieme in un mare di speranze, paure e misteri.

The Magnificent Trufflepigs
The Magnificent Trufflepigs

Benché si tratti di un progetto portato avanti da aziende nuove, per The Magnificent Trufflepigs le cose sono state fatte davvero in grande! La voce di Adam è di Arthur Darvill, famoso per Doctor Who e DC’s Legends of Tomorrow, mentre Luci Fish (Safe House e Another Eden) veste il ruolo di Beth. Inoltre il lead designer è Dan Pinchbeck, che ha lavorato anche su Everybody’s Gone To The Rapture, un gioco con una storia davvero entusiasmante.

Il gioco avrà l’audio in inglese ma prevede interfaccia e sottotitoli in italiano e la sua uscita è prevista ad inizio estate 2021 su PC, tramite Steam, e Nintendo Switch.

Ti lasciamo con il trailer di lancio ufficiale di The Magnificent Trufflepigs:

Fonte

Esplorazione, misteri e relazioni da sviluppare, cosa ne pensi di The Magnificent Trufflepigs?

Jenny D'Ambroso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI