The Lion's Song

The Lion’s Song è il nuovo regalo di Epic Games Store

Disponibile da oggi fino al 20 maggio, quando verrà sostituito da un gioco "misterioso"

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

The Lion’s Song è il titolo che possiamo scaricare gratuitamente dallo store di Epic Games fino a giovedì prossimo. Al solito, quindi, 7 giorni di tempo per aggiungere alla propria libreria questa piccola perla, prima di poter mettere le mani su un titolo ancora sconosciuto, presentato come “gioco misterioso“.

Questo primo gioco di Mi’pu’mi Games, pubblicato già nell’estate del 2016, è un gioco di avventura a stampo narrativo che, ambientato nell’Austria del XX secolo, segue le avventure di un gruppo di scienziati e artisti locali. Diviso in quattro distinti episodi, ci permette di vivere e seguire le difficoltà di ognuno, in un’avventura che poterà tutti, giocatore incluso, alla ricerca della creatività, dell’ispirazione e delle connessioni umane.

Silence

Nel primo episodio di The Lion’s Song vestiremo i panni di Wilma, una talentuosa studentessa di musica che si ritrova, giovanissima, a subire la pressione del suo professore. Vittima di un vero e proprio blocco dello scrittore, la ragazza viene mandata in quasi in esilio in una capanna tra le Alpi austriche, alla ricerca della sua musa.

Sarà il luogo giusto dove riuscire a trovare finalmente l’ispirazione? Nel bel mezzo della tempesta, la nostra Wilma dovrà cercare in sé il silenzio e la pace… ma un incontro inaspettato cambierà le carte in tavola.

The Lion's Song

Anthology

Il secondo capitolo invece ci porta nella vita di Franz, un aspirante pittore che cerca di portare il suo nome nell’alta società viennese. The Lion’s Song ci mette ora davanti alla profondità della psiche umana, con un artista capace di percepire emozioni, paure e difetti dei suoi soggetti e rappresentarli su tela.

Franz illustra a strati i membri dell’alta società di Vienna, dando una prospettiva unica e personale non solo di queste figure illustri, ma anche del mondo e dell’epoca in cui vive.

Derivation

Emma è una matematica che, alle porte della prima guerra mondiale, tenta di farsi strada nell’ambiente accademico risolvendo un problema riguardante il cambiamento. The Lion’s Song esplora il mondo scientifico del 2o° secolo, un’epoca indubbiamente piena di grandi traguardi ma anche di tracolli terribili.

Questo capitolo tratta un tema, purtroppo e incredibilmente, attuale anche al giorno d’oggi, dove a una donna viene rifiutata la possibilità di discutere la sua teoria proprio perché donna in un ambiente prettamente maschile. Il nostro compito sarà quello di aiutarla a prevalere e ottenere il suo posto nel circolo di matematici più importanti della sua epoca.

The Lion's Song

Closure

Come suggerisce il nome, questo episodio The Lion’s Song vede la chiusura dell’intera storia. In un viaggio in treno ci troveremo a incontrare nuovamente i tre personaggi dei precedenti capitoli, rivisitando le loro storie: rivivremo il loro passato e ci verrà raccontato il loro futuro.

Accompagnati infine da uno scrittore misterioso, riascolteremo le storie di questi quattro estranei che si confidano tra di loro. Scopriremo come si intrecciano le loro vite, in questo mondo culturale noto a tutti come Modernismo viennese.

Le scelte fatte nei tre capitoli precedenti avranno un impatto diretto sulle storie di tutti, dando a The Lion’s Song una complessità narrativa davvero profonda. Le decisioni prese in un episodio, quindi, avranno ripercussioni anche in tutti gli altri, oltre che ovviamente sul finale.

Non il classico gioco, chiaramente, ma sicuramente un’esperienza interattiva da provare. Ecco il trailer, dalle tonalità seppia e dall’atmosfera che ci riporta davvero negli anni 20 – anche se con qualche pixel di troppo!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei un amante del genere e pensi di provarlo, o aspetterai la settimana per scaricare chissà quale misterioso titolo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro