The Liar Princess and the Blind Prince è un platform e puzzle game in 2D già uscito per Nintendo Switch e PlayStation 4 il 12 febbraio del 2019; è in arrivo nella prima metà del 2026 anche su PC tramite Steam e PlayStation Vita. Sviluppato da Nippon Ichi Software e pubblicato da NIS America, racconta la storia di due personaggi i cui percorsi si intrecciano a causa di un malinteso.
Entrambi i personaggi possono essere controllati da un solo giocatore: il lupo travestito da principessa guiderà il principe cieco attraverso una foresta piena di pericoli, per aiutarlo a trovare una strega in grado di ridargli la vista. Il viaggio non sarà semplice, perché diverse creature e trappole ostacoleranno il loro percorso.

Controllare entrambi permetterà di aggirare i nemici più facilmente, inoltre sarà necessario cambiare forma dal lupo alla principessa e viceversa a seconda delle situazioni, che potrebbero richiedere la forza o l’intelligenza. Quando si controlla la principessa, si può prendere il principe per mano per richiamarlo a sé ed assegnargli dei compiti.
The Liar Princess and the Blind Prince: capacità che si completano
Così come la principessa è la mente della squadra e decide per entrambi, dal momento che il principe non è in grado di scegliere dove andare, la trasformazione in lupo permette di avere più resistenza e proteggere il principe dagli attacchi di umani e mostri. In questo modo si può sopravvivere alle cadute da posti alti e in generale affrontare ostacoli che richiedono una certa forza.

Nel caso della principessa, la sua piccola statura può permetterle di entrare in aree ristrette, e il principe può tenere alcuni oggetti come lanterne o riposizionarne altri per favorire le cose alla sua compagna. Durante il percorso è possibile trovare dei petali che se collezionati, mettono insieme i tasselli di una storia di amore e di perdita.
The Liar Princess and the Blind Prince è il frutto di un’idea nata da un contest, che ha dato vita a un’esperienza semplice ma commovente.