breath of the wild

The Legend of Zelda Ocarina of Time: il port (non ufficiale) disponibile su PC

Il gioco è già disponibile al download nella sua versione beta, vediamo più nel dettaglio

The Legend of Zelda: Ocarina of Time, il primo capitolo in 3D della saga che dal Nintendo 64 (nel 1998) approda prima su GameCube e poi su Nintendo 3DS; amatissimo ma anche molto importante per via dell’ispirazione che altre opere videoludiche hanno preso dall’avventura di casa Nintendo.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Ocarina of Time, il port (non ufficiale) disponibile su PC

Avevamo già discusso del gioco con la notizia di uno speedrunner che aveva terminato l’avventura in 5 minuti, oggi invece ti viene data la possibilità di scaricare gratuitamente The Legend of Zelda: Ocarina of Time sul tuo PC.

Grazie al lavoro del team  Zelda Reverse Engineering sarà possibile rimettere mano ad uno dei capitoli migliori dell’intera saga (de gustibus) disponibile al download, sotto il nome di Open Ocarina. Non si tratta di un lavoro terminato e infatti non mancano alcuni errori grafici e problemi legati all’ audio. Non temere, il lavoro per le correzioni procede e quindi è possibile usufruire di un titolo in versione “beta” ma comunque completo. Se siete amanti delle avventure di Link e del mondo di The Legend of Zelda, fateci un pensierino dunque, sicuramente non ve ne pentirete.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time, un gioco senza tempo

Perché The Legend of Zelda è così importante ancora oggi? Quando si parla di un gioco come questo bisogna andare indietro nel tempo (circa 30 anni) per poter capire come da una opera in 8bit si sia arrivati a oggi con il nostro Link che si è fatto adulto e maturo, da un piccolo floppy disk (mi sento vecchio solo a pronunciare queste parole) fino a al presente, a quello che rappresenta oggi un brand come The Legend of Zelda.

La saga di Zelda rappresenta una generazione iniziata con un franchise che ancora riesce ad attingere dalla sua grandezza e sa intrattenere milioni di giocatori; non importa se può sembrare un prodotto riciclato perché l’emozione che genera un titolo simile può essere definita come gioia allo stato puro. L’arte di saper mettere insieme nostalgia e nuove avventure si è rivelata una formula vincente. Non serve dilungarsi sulla grandezza che il brand ha raggiunto, la capacità di svecchiarsi nonostante i suoi (parecchi) anni, rendendo questo titolo un gioco senza tempo.

Una versione ad alta risoluzione dell'artwork di The Legend of Zelda: Ocarina of Time omaggiato in occasione del torneo online di Super Smash Bros. Ultimate.
Una versione ad alta risoluzione dell’artwork di The Legend of Zelda: Ocarina of Time omaggiato in occasione del torneo online di Super Smash Bros. Ultimate.

E tu che ne pensi? Fammelo sapere qui con un commento

Gabriele Chiavaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI