The Legend of Zelda: Ocarina of Time finito in meno di 5 minuti

Lo speedrunner Savestate ha portato a termine il titolo tramite una demo contenuta all'interno di Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Che gli speedrunner, spesso, si dedichino a progetti abbastanza folli, è cosa risaputa, ma se ti dicessi che uno di questi, è riuscito a finire The Legend of Zelda: Ocarina of Time tramite una demo contenuta nel gioco Super Smash Bros. Brawl? E per fare tutto ciò abbia impiegato solamente 4 minuti e 56 secondi, mentre tu sei ancora fermo a capire come uscire dal dungeon subacqueo?

The legend of Zelda: Ocarina of time

Questa è la storia dello youtuber chiamato Savestate. Infatti utilizzando una demo, contenuta all’interno di Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii, che contiene l’intero gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time, tuttavia fruibile per soli 5 minuti, questo speedrunner è riuscito a portare a termine il gioco e a vedere i titoli di coda.

I metodi per arrivare alla meta, sono due ed eccoteli spiegati, nel caso anche tu voglia provare a completare questa impresa folle.

Questa versione di Ocarina of Time, inclusa nella sezione chiamata “Masterpieces” in Super Smash Bros. Brawl, è una demo a tempo del gioco (5 minuti) la quale include 2 file di salvataggio: il primo ti fa partire come bambino, l’altro si parte come un adulto. Con gli oggetti dati nella versione giapponese della demo e andando a utilizzare un particolare glitch, presente dove ci sono i pesci a Goron City, questa ci farà arrivare direttamente ai titoli di coda in 4 minuti e 51 secondi.

Se il glitch non dovesse funzionare, ecco il secondo metodo:

Per questo metodo si avranno a disposizione solo 10 secondi per riuscire a far partire il glitch che ci porterà direttamente da Ganondorf. Dovremo riuscire, quando saremo nella foresta perduta, a fare, molto velocemente, due salti all’indietro.

A questo punto verremo catapultati nello scontro finale dove avremo meno di 5 minuti per battere il cattivo della serie. Savestate è riuscito in questa vera e propria impresa, dopo averci provato circa 200 volte, stoppando il timer al minuto 4:56, ovvero 3,5 secondi prima della fine della demo, a portare a termine The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Ed eccoti il video che ne certifica l’impresa.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai mai provato a fare una Speedrun, magari usando dei glitch? Di quale gioco? Diccelo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro