The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 ha una data d’uscita

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 si mostra in un nuovo trailer che rivela anche la sua data di uscita su PlayStation 4

Pubblicità

The Legend of Heroes: Trails of Steel IV arriva finalmente anche su Nintendo Switch per un porting egregio che permette di godersi in formato portatile uno dei migliori JRPG dell’era moderna.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il panorama dei cosiddetti JRPG, i giochi di ruolo giapponesi, non è sicuramente tra i più movimentati alle nostre latitudini. Eccezion fatta per alcuni titoli, come per esempio la celeberrima saga di Final Fantasy o serie che si mostrano in ottime condizioni come Persona – la cui ultima uscita, Persona 5 Royal, sta avendo buona risonanza anche in Italia – o Fire Emblem – esclusiva Nintendo che ha raccolto buoni dati di vendita dalla scorsa estate, con il capitolo Three Houses che ha svecchiato alcune meccaniche, i videogiochi di questo genere sono spesso sottovalutati in occidente. Caso emblematico, ad esempio, quello dell’ottima saga di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 ha una data d'uscita 1

Penna e spada

La saga di Rean Schwarzer non convince tutti. Eppure i più accaniti fan di JRPG e anche molti giocatori meno appassionati al genere, possono testimoniare come il titolo sia davvero valido. L’ispirazione al gameplay di Shin Megami Tensei e della gallina dalle uova d’oro di ATLUS, Persona, è palese e questo fa storcere la bocca a molti, sebbene The Legend of Heroes sia ben più di una copia dei suoi strettissimi rivali.

Schwarzer, eroe della saga e professore della settima classe di un istituto militare si trova a dover istruire promettenti cadetti al campus di Thors Branch mentre l’impero di Erebonia, ove si svolge la vicenda, gli assegna incarichi di difficoltà sempre maggiore. Per superare ogni missione, Rean e i suoi ragazzi combattono a turni in battaglie gestite da un menu completo seppur piuttosto intuitivo.

Naturalmente, nello sviluppo della storia si scoprirà che c’è un piano segreto oscuro a minacciare la vita del continente, precisamente quello che i personaggi del terzo capitolo devono sventare. Come in ogni JRPG che si rispetti, anche in The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 le abilità e le relazioni tra i personaggi giocano un ruolo chiave.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 ha una data d'uscita 2

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4, dove eravamo rimasti

Nel trailer dell’ultimo capitolo si può capire la sinossi di Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4. Vediamo Rean Schwarzer incatenato e malridotto ma che comunque riesce a liberarsi dalla sua prigionia, a raccogliere le forze e, infine, ad affrontare i suoi nemici che sembrano proprio essere… i suoi stessi studenti!

Ovviamente la situazione sarà chiarita a chiunque deciderà di giocare il capitolo. Gli sviluppatori di Nihon Falcom hanno annunciato che questo capitolo chiuderà l’arco narrativo ereboniano e lo farà in grande stile: mettendo a disposizione del giocatore il più ampio cast di personaggi nella serie di Legend of Heroes. Tra questi troveremo tutti i membri, attuali e passati, della classe VII.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 ha tutte le carte in regola per colpire gli appassionati del genere: personaggi intriganti; una storia ben scritta, seppure a volte inevitabilmente banale; concise fasi di combattimento e una buona quantità di waifus. Insomma, se i giochi di ruolo giapponesi vi piacciono, è un titolo per voi.

E se mi fossi perso qualcosa?

Diversamente da Persona o Final Fantasy, le vicende di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel sono tutte legate tra loro. È dunque sconsigliato incominciare a giocare dal capitolo 4. Non è comunque difficile stare al passo con la storia. Su PlayStation 4, ad esempio, è possibile reperire tutti i tre capitoli di Trails of Cold Steel finora usciti, i quali sono sufficienti a conoscere la storia, senza alcuna necessità di rintracciare i precedenti capitoli di The Legend of Heroes. Tra pochi giorni, inoltre, Trails of Cold Steel 3 farà la sua apparizione su Nintendo Switch, proponendosi anche ai giocatori della console ibrida di Nintendo. Anche su PC, via Steam, è possibile reperire le uscite già pubblicate della saga.

L’attesa per The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 non sarà lunga

La data di uscita del gioco su PlayStation 4 non è troppo lontana, in quanto è stata fissata al 27 ottobre per l’Europa. In Giappone, invece, stanno già giocando al titolo da un anno, secondo la consueta tradizione orientale di programmare le proprie uscite in base alla geolocalizzazione dei giocatori, privilegiando i propri concittadini, il principale serbatoio di vendita per questo genere.

Nel 2021, The Legend of Heroes; Trails of Cold Steel 4 vedrà la luce anche su computer e Nintendo Switch.

Pubblicità
Pubblicità

Conosci la saga di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel? Sei interessato al quarto e conclusivo capitolo? Attendi l'uscita del prossimo episodio?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro