The Last of Us Parte 2, The Last of Us Parte II, The Last of Us 2 Finale, Spiegazione The Last of Us Part 2, Trailer The Last of Us 2

The Last of Us Parte 2 batte i record di vendite digitali per PlayStation

L'ultima fatica di Naughty Dog infrange nuovi record

Pubblicità

Una grafica cinematografica, di coinvolgimento, un’attenzione maniacale a ogni singolo dettaglio fanno di The Last of Us Part II un vero e proprio capolavoro. Non potrai evitare di piangere, ridere, emozionarti.

The Last of Us Part II

The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine di Naughty Dog.

Nonostante la critica sia d’accordo sulla qualità del titolo (sul nostro sito puoi trovare la recensione) il gioco ha subito del review bombing da parte di una moltitudine d’utenza: possiamo tranquillamente dire che, anche a distanza di un mese dalla data di lancio, The Last of Us 2 continui a far parlare di sé.

The Last of Us Parte 2 infrange i record di vendite digitali di PlayStation

Quel che è certo su The Last of Us 2 è il suo successo commerciale: in soli pochi giorni, il titolo è riuscito a piazzare oltre 4 milioni di copie vendute, una cifra assurda e mai battuta prima dalle esclusive first party di Sony.

Tuttavia, le sorprese non sono finite qui: The Last of Us Parte 2 è riuscito a battere anche i record di vendite digitali, con oltre 2,8 milioni di distribuzioni digitali acquistate durante il mese di giugno. Statistiche semplicemente impressionanti, sopratutto se ricordiamo che il gioco è stato pubblicato a metà giugno e che le vendite sono state totalizzate in appena due settimane.

Insomma, Naughty Dog può dirsi soddisfatta del riscontro da parte del pubblico, almeno in termini commerciali: Neil Druckmann, director di The Last of Us Parte 2, ha affermato però di non essere particolarmente interessato alle vendite del gioco. A Druckmann basta che Sony rinnovi la fiducia al team per permettergli di sviluppare nuovi progetti.

The Last of Us Parte 2 è disponibile dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il gioco su Amazon a €60,95.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di The Last of Us Parte 2? Hai giocato alla nuova avventura di Ellie?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro