0
0

The Last of Us Part II, aprire le casseforti senza la combinazione

Problemi nel trovare le combinazioni? Con questa guida scoprirai come aprire le casseforti senza sapere la combinazione

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Se sei qui, molto probabilmente stai giocando con The Las of Us Part II dal dayone e sai già che all’interno di questa avventura ricca di violenza e oscurità ci sono dei momenti n cui saremo liberi di esplorare per raccogliere scorte.
Come da tradizione, alcune delle risorse più pregiate sono chiuse all’interno delle casseforti disseminate nelle aree di gioco. Per aprirle ci occorrono le combinazioni, contenute normalmente all’interno di lettere che troviamo nei dintorni, tuttavia c’è un altro metodo.

Ecco una breve guida su come aprire le casseforti senza avere questi codici

Come detto, ci sono numerosi mezzi forti in giro per Seattle, ognuno dei quali richiede un codice a 3 cifre per essere aperto; molte delle combinazioni si trovano nei pressi della cassaforte stessa, oppure all’interno di lettere e oggetti che ci indicano l’esatta posizione delle scorte. Alcune volte inoltre, al posto della combinazione avremo un indizio sul codice.
Non si tratta di enigma complessi, ma dovremo comunque rifletterci un po’ su per risolverli.
Tuttavia, capita di trovare una cassaforte senza indizi su dove trovare il relative codice. Probabilmente impegnati ad esplorare, non ci saremo accorti di un cadavere, di un anfratto e via dicendo.

Tuttavia, e qui entra in gioco il livello di realismo del gioco, con un orecchio fino e un po’ di pazienza è possibile aprire lo stesso la cassaforte di turno.

Quando avviamo il processo di apertura, avremo uno spazio in cui inserire manualmente le cifre della combinazione; facendo scorrere i numeri,potremo sentire un click.
Quando il numero selezionato sarà quello corretto, il suono sarà un po’ più profondo rispetto agli altri. Questo click particolare ci indica che il numero selezionato è parte della combinazione, ed il “trucco” è ripetibile per ogni cifra della combinazione.
Non avendo a disposizione il classico stetoscopio, considerando che la differenza tra i due suoni è minima, il mio consiglio è quello di utilizzare un paio di auricolari per catturare al meglio il suono, alzando se è il caso il volume.
Ovviamente non sarà un’operazione immediata, occorreranno almeno un paio di minuti per avere ragione della serratura.

Cosa possiamo trovare nelle casseforti di The Last of Us Part II?

Sia che abbiamo la combinazione o meno, aprire una cassaforte è sempre utile. Insieme a risorse importanti come munizioni e materiali da costruzione, è possibile trovare un buon numero di parti aggiuntive per le nostre armi e di pillole che ci consentono di migliorare le nostre abilità.
Talvolta potremo trovare anche nuove armi o riviste che ci consentono di progredire nell’albero delle abilità.
In un gioco in cui la gestione delle risorse è importantissima, le casseforti sono parte integrante della nostra guerra contro gli infetti e le fazioni umane.

The Last of Us Part II è disponibile per PlayStation 4, trovi la nostra recensione qui

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1208

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0