The Last of Us Part I

The Last of Us Part 1: il verdetto di Digital Foundry

Il noto remake del capolavoro Naughty Dog sotto la lente d'ingrandimento

The Last of Us Parte 1 è il rifacimento di una delle punte di diamante del catalogo di Sony PlayStation. Il gioco, divenuto un vero e proprio fenomeno di culto, ha dato vita ad un brand crossmediale fatto di un altro videogioco, una serie in arrivo, dei fumetti e forse molto altro in futuro.

The last of us remake

Il titolo, che aveva già goduto di un’ottima remastered, come abbiamo saputo da poco, riceverà il già citato rifacimento. L’annuncio ha sicuramente generato discussioni e anche alcune critiche da parte dell’utenza meno convinta della qualità di questa produzione. Digital Foundry ha voluto chiarire i dubbi.

The Last of Us Parte 1: cosa ne pensa Digital Foundry

Digital Foundry è uno dei portali più importanti quando si tratta di analisi e giudizi tecnici su videogiochi e software. Attraverso l’altissima competenza dello staff e con la corretta strumentazione, Digital Foundry fornisce periodicamente report molto dettagliati su funzionamento, risoluzione, frame-rate ecc.

The Last of Us

Questi esperti hanno provato a rispondere ad un interrogativo che permea la mente di moltissimi utenti. Ovvero: “The Last of Us Parte 1 è un vero e proprio remake?”.

In breve, i miglioramenti rispetto all’edizione originale sono palesi e davvero molti. Tuttavia ci sono dettagli da non sottovalutare. Osservando e analizzando attentamente quanto abbiamo visionato, è possibile infatti accorgersi della somiglianza assoluta tra i modelli di questo The Last of Us Parte 1 e quelli della Parte 2. 

The Last of Us Parte I

A questo punto è lecito affermare che esiste una quasi perfetta aderenza tra i due sistemi tecnici e grafici dei videogiochi menzionati. Il gioco in molti elementi è quasi identico alla Parte II e quindi, alla luce di queste affermazioni, secondo alcuni non è un vero e proprio remake.

Ti lasciamo la libertà di giudicare liberamente questa produzione alla luce di queste notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI