Copertina The Last of Us

The Last of Us: è in sviluppo un remake?

Qualche indizio lo fa pensare!

Pubblicità

The Last Of Us è un nome di cui non puoi non aver sentito parlare, in quanto si tratta di un titolo pluripremiato che ha conquistato milioni di giocatori di tutte le età! Sono in moltissimi a considerarlo un vero e proprio capolavoro, e se anche tu fai parte di questi player appassionati allora la notizia che abbiamo oggi potrebbe proprio fare al caso tuo!

Che Naughty Dog stia lavorando a un remake del titolo? Se vuoi conoscere la risposta a questa domanda allora resta con noi perché abbiamo degli indizi davvero scottanti!

The Last of Us

The Last of Us: è in sviluppo un remake?

The Last Of Us potrebbe ricevere presto un remake, o almeno questo è ciò che fa pensare una recente offerta di lavoro da parte di PlayStation Studios Visual Arts. Ora di sicuro avrai non poche domande, quindi vediamo di fare un po’ di chiarezza sulla vicenda.

Sul suo profilo ufficiale LinkedIn, possiamo notare che lo studio sia attualmente alla ricerca di un Technical Game Designer dalle competenze abbastanza specifiche. In particolare cercano una figura in grado d’implementare sistemi di gameplay già esistenti in un nuovo ambiente di lavoro e di migliorare script di livelli già realizzati in termini d’interazione e intrattenimento.

the last of us HBO

Inoltre viene anche richiesta esperienza per meccaniche di combattimento corpo a corpo, combattimento dalla distanza, gestione della telecamera di gameplay, movimento del personaggio e così via.

Come puoi vedere tu stesso le competenze sono ben specifiche, anche se nulla sembra puntare il dito verso un titolo in particolare o un remake, quindi cosa fa pensare a un remake di The Last of Us? 

I motivi sono molteplici. Innanzitutto le richieste di competenze si addicono alla perfezione al titolo di Naughty Dog. A questo possiamo anche aggiungere che un remake era già stato avviato proprio da PlayStation Studios Visual Arts!

La scena finale del gioco The Last of Us

 

Per non parlare del fatto che era anche stato detto in precedenza che The Last of Us Remake non avrebbe proposto solo un miglioramento grafico, ma avrebbe lavorato anche a una serie di aggiunte di gioco non ben specificate, che avevano subito fatto pensare a una migliore diversificazione di mosse nel corpo a corpo con un miglioramento generale del sistema di combattimento, oltre che a maggiori interazioni con l’ambiente di gioco.

Un momento divertente in The Last of Us - Left Behind

Insomma, per ora si tratta solo di semplici speculazioni quindi prendi la notizia con la dovuta diffidenza, però gli indizi sembrano essere a favore di questa tesi: The Last of Us potrebbe ricevere presto un remake! E The Last Of Us è un titolo che ha raccolto così tanti consensi che la possibilità di un remake a distanza di anni non ci stupisce più di tanto!

Noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutti i futuri sviluppi della vicenda, e per ora non possiamo far altro che darti appuntamento alla prossima notizia scottante!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro