The Last of Us Parte I

The Last of Us e il finale eliminato

Il capolavoro Naughty Dog aveva una trama un pò diversa...

The Last of Us è uno dei capolavori indiscussi della generazione PlayStation 3. Un titolo che ha segnato un vero e proprio spartiacque nel modo di raccontare le storie all’interno del medium videoludico e che ha indubbiamente elevato Naughty Dog nell’olimpo delle software house.

The Last of Us

La toccante storia di Joel ed Ellie, che tornerà con un remake a settembre, sbarcherà anche sul piccolo schermo con una serie tv realizzata da HBO. Tuttavia l’emozionante trama, almeno inizialmente, prevedeva un percorso un po’ diverso. Ecco i dettagli.

The Last of Us e la versione iniziale della storia

Nel lontanissimo 2013, Neil Druckmann, attuale boss di Naughty Dog e direttore del gioco, con un tweet aveva stuzzicato i fan con una interessante indiscrezione. Lo script iniziale di The Last of Us prevedeva un ruolo molto più preponderante per Tess. La donna, che nelle fasi iniziali accompagna Joel ed Ellie, nel gioco finale muore dopo le primissime ore.

Questo accadimento, tuttavia, è stato inserito nelle revisioni apportate da Druckmann stesso insieme a Bruce Straley.

Addirittura l‘intera evoluzione di Ellie sarebbe dovuta essere completamente diversa, con la ragazzina che non uccideva nessun altro essere vivente a parte gli infetti fino alle battute finali di The Last of Us. Proprio sul finale del gioco Ellie si sarebbe trovata costretta a uccidere una Tess intenta a torturare Joel.

the Last of us

Una scena a dir poco disturbante e totalmente diversa dalla versione finale del gioco, che avrebbe senza dubbio modificato profondamente la psicologia di tutti i personaggi.

Altro elemento modificato sarebbe stato parte del finale, mantenendo sì la clamorosa scelta di mentire di Joel ad Ellie ma con i protagonisti che giungevano in una San Francisco che ricostituiva una parvenza di civiltà e società organizzata.

Summer Game Fest 2022 the last of us part 1

Le idee, come dimostrato, di certo non mancavano.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Avresti preferito questa versione alternativa? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI