The great ace attorney

The Great Ace Attorney Chronicles: l’annuncio ufficiale rivela un trailer e la data di lancio

Dopo tante fughe di notizie finalmente è giunto l'annuncio ufficiale

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

Con non poco stupore da parte dei fan, Capcom ha annunciato ufficialmente che The Great Ace Attorney Chronicles verrà pubblicato in occidente su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam questa estate: il 27 Luglio 2021.

La raccolta conterrà i due capitoli pubblicati solo in Giappone per Nintendo 3DS, The Great Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, rilasciati rispettivamente nel 2015 e nel 2017, nei quali si giocherà nei panni dell’antenato del famosissimo avvocato Phoenix Wright: Ryunosuke Naruhodo.

Il gioco comprenderà 10 avventure, caratterizzate dalla presenza di personaggi unici nel loro genere. Sarà presente anche un personaggio chiamato Herlock Sholmes, giusto per farti capire quanto ironici possano essere questi due titoli.

Ovviamente il gameplay è stato migliorato e riadattato per questa nuova versione, ma le basi resteranno immutate: bisognerà esplorare varie ambientazioni alla ricerca di prove che possano risolvere i molteplici casi di cui si occuperà il protagonista.

The Great Ace Attorney - Characters

Un elemento importantissimo sta nella lingua originale del gioco. Il giapponese sarà una componente fondamentale delle indagini, per cui Capcom ha deciso di non scartarla in questa nuova versione localizzata anche in occidente.

La lingua originale sarà un elemento importante in The Great Ace Attorney Chronicles

Il producer ha dichiarato che “il testo e la scrittura giapponese sulle prove sono stati mantenuti intatti e selezionando delle parti chiave degli elementi, verranno forniti degli utili sottotitoli in lingua inglese. Assicurati quindi di esaminare ogni prova acquisita per ottenere informazioni, contesti e indizi aggiuntivi, o anche solo per qualche battuta divertente”.

Inoltre, la trama porterà il protagonista di The Great Ace Attorney Chronicles anche in Inghilterra, nel quale però il processo in aula cambierà un po’. Ad esempio, come riportano le dichiarazioni ufficiali, “i membri della giuria solleveranno le proprie obiezioni e giungeranno alle proprie conclusioni”. Con una nuova caratteristica, la “Summation Examination”, bisognerà persuadere la giuria evidenziando idee contraddittorie e presentando prove che chiariscano la situazione.

The Great Ace Attorney - gameplay

Oltre ad offrire il doppio audio, inglese e giapponese, il titolo includerà svariati extra: otto Escapades (dei mini-episodi separati dalla storia principale); due video di prova speciale; 13 clip video tratte da “Ryunosuke Naruhodo’s Seven Days of Sin” e tre costumi opzionali per The Great Ace Attorney 2: Resolve.

Capcom ha fatto un’ottima scelta decidendo di rendere disponibile i due spin-off all’infuori del territorio giapponese.

Nulla da ridire.
Il caso è chiuso!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu giocherai a The Great Ace Attorney Chronicles una volta che verrà rilasciato questa estate?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro