The Girl of Glass: A Summer Bird’s Tale – una nuova avventura in uscita a breve

Una vera e propria fiaba interattiva è in arrivo durante questa estate

Tra le tante nuove IP che verranno lanciate questa estate, vedremo anche un titolo davvero interessante, The Girl of Glass: A Summer Bird’s Tale. Il gioco arriverà presto su Steam e, successivamente, potrebbe approdare anche sulle altre console della generazione attuale. Per adesso non abbiamo una data d’uscita precisa, ma dato che ormai l’estate è alle porte non dovrebbe mancare molto tempo.

Di cosa si tratta, quindi? The Girl of Glass sembra essere una combinazione tra un’avventura grafica punta e clicca e un gioco di ruolo strategico, dove i combattimenti premiano la pianificazione piuttosto che il semplice grinding per aumentare le statistiche. Ogni scontro, infatti, è simile a un puzzle in cui bisogna riflettere per capire come sfruttare le debolezze degli avversari che abbiamo di fronte.

Il fulcro del titolo, però, sembra essere la storia, che sembra uscita fuori direttamente da uno dei film dello Studio Ghibli. The Girl of Glass, infatti, propone una vera e propria favola, ambientata in un paese inventato dell’europa del 20esimo secolo, governato dalla tirannia di un’acquila.

La trama parla della crescita di Kristal, una ragazza di vetro, appunto, che cercherà di scoprire sé stessa in un lungo viaggio introspettivo in cui dovrà accettare il suo passato. La narrazione è simile a quanto visto nelle visual novel, con dialoghi a scelta multipla che ci permettono di interagire con i vari personaggi che compongono il mondo di gioco.

Quest’ultimo, poi, vanta uno stile davvero accattivante, grazie ad ambientazioni che combinano sapientemente 2D e 3D. Già da queste prime immagini possiamo vedere la cura riposta nella realizzazione tecnica del titolo. Nonostante ci siano poche informazioni in merito, per adesso The Girl of Glass sembra essere davvero promettente, soprattutto per gli appassionati di visual novel e per tutti coloro che apprezzano le ambientazioni favolistiche che richiamano quelle dello Studio Ghibli.

Se vuoi farni un’idea più chiara dell’atmosfera del gioco, puoi guardare il trailer o giocare la demo, già disponibile per il download.

Fonte

Cosa pensi del gioco? Diccelo con un commento qui sotto!

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI