The Game Awards 2020

The Game Awards: un premio originale appare in vendita su Ebay!

Come ci è finito lì?

I The Game Awards sono senza dubbio una delle cerimonie di premiazione del mondo videoludico più famosi di sempre. L’evento si tiene ogni anno e vanta un numero di spettatori sensazionali, che desiderano vedere gli sviluppatori dei propri titoli preferiti premiati per il loro duro lavoro!

A ogni modo oggi non siamo qui per rivelarti dettagli tecnici sull’evento ma per raccontarti una storia davvero particolare che coinvolge uno youtuber, Ebay e un trofeo originale di una delle tante categorie presenti! Sei confuso? Continua a leggere perché presto tutto avrà più senso!

The Game Awards

The Game Awards: riappare un trofeo perduto da anni!

I The Game Awards sono famosi in tutto il mondo e i fan dell’evento che lo seguono assiduamente sono molti. Oggi in particolare vogliamo parlarti di PrestigeIsKey, uno youtuber che segue la cerimonia ogni anno.

Essendo un grande fan dei The Game Awards, l’uomo desiderava possedere qualcosa da poter esporre nella propria camera come simbolo della sua passione, e cosa meglio di una replica di un trofeo?

The Game Awards 2021 nomination

Ed è qui che la storia si fa interessante: ben presto cercando su vari siti di vendita online, l’uomo si è imbattuto in un post alquanto intrigante di un venditore che dichiarava di essere in possesso di un trofeo ufficiale! Il prezzo era di 500 dollari e PrestigeIsKey, sospettoso ma anche incuriosito dalla faccenda, ha deciso di contrattare ed è riuscito a portarselo a casa per 375 dollari.

Ovviamente i dubbi erano molti. Come poteva essere un originale? Tuttavia una volta arrivato, lo youtuber non ha avuto più dubbi: si trattava del vero trofeo per la categoria Best Independent Game vinto nel 2018 da Celeste!

L’uomo è poi riuscito a mettersi in contatto con gli sviluppatori del gioco che gli hanno effettivamente confermato di non aver mai ricevuto il trofeo e di non esserne in possesso. Come sia potuto succedere non lo sappiamo, probabilmente qualche errore legato alla spedizione.

The Game Awards 2020, ecco tutte le nomination

Fatto sta che ora, a distanza di ben 4 anni, l’azienda riceverà il suo trofeo dei The Game Awards che potrà arrivare alla sua destinazione originale! Inoltre gli sviluppatori per ringraziare PrestigeIsKey hanno anche deciso di rimborsarlo delle spese oltre che inviargli alcune copie firmate di Celeste.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene e noi per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI