The friends of Ringo Ishikawa

The friends of Ringo Ishikawa questo 4 aprile su Switch

Affrontiamo l'esperienza di quest'ultimo capitolo della vita scolastica di Ringo Ishikawa, ascoltiamo la sua storia fin dove questa ci porterà

Pubblicità

Lascia che ti accompagni alla scoperta di Lemnis Gate, un FPS strategico quanto frenetico adatto a chi ama l’idea di competere

Lemnis Gate

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

The friends of Ringo Ishikawa ci trasporta nella vita quotidiana del protagonista Ringo, il leader di una gang di teppisti scolastici che si ritrova a vivere l’ultimo autunno prima del suo diploma.

Vivremo questo momento insieme ai suoi migliori amici, anch’essi teppisti e amanti delle risse, che con il tramontare delle loro vite scolastiche inizieranno a porsi delle domande, affrontando un importante processo di maturazione e crescita.

Il titolo viene definito come un “picchiaduro open-world esistenziale a scorrimento” con qualche elemento di simulazione scolastica, anche se l’enfasi principale vuole essere posta sull’aspetto narrativo.

Infatti secondo le parole dello stesso autore:

“L’aspetto principale è la storia che sto cercando di raccontare. Ho costruito il gioco per farti sentire la storia. Non parla di bande rivali o di altro. Devi solo viverla e sentirla. Questo è tutto.”

Entriamo nella vita di Ringo

Non solo avremo modo di esplorare l’intero mondo attorno a Ringo Ishikawa, ma ci sarà anche data la possibilità di confrontarci e combattere con le altre bande di teppisti che incontreremo.

All’interno del gioco sarà persino possibile avere a che fare con alcuni mini-giochi tra cui il biliardo, ping-pong, video-poker, video-games e quant’altro, tutto impreziosito da una splendida colonna sonora di genere Ambient perlopiù prodotta dal musicista Anitek e che dona un forte potere evocativo a tutta l’opera.

Il gioco, anche se meccanicamente diverso, sembra condividere in questi termini una sorta di affinità con i titoli come To the Moon.

Il gioco arriverà scontato su Switch

Sviluppato da Yeo e pubblicato da Circle Entertainment, venne lanciato per la prima volta su PC lo scorso maggio 2018 e finalmente approderà su Nintendo Switch il 4 aprile. Insieme a questo importante annuncio sarà anche data la possibilità di acquistarlo con un 10% di sconto durante la prima settimana, per un prezzo di $13.49 / €13.49 invece di $14.99 / €14.99.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi dell'opera date le sue premesse? Cosa ti aspetti dal gioco? Sei un appassionato di Indie? Conosci altri titoli simili? Facci sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x