The Elder Scrolls Online

The Elder Scrolls Online arriva su PlayStation 5 e Xbox Series X/S a giugno: primo trailer

Finalmente una data per la versione next-gen dell'apprezzato MMORPG di ZeniMax Online

Pubblicità

La conclusione di I Cancelli di Oblivion ci ha saputo stupire in positivo. Che sia l’inizio di una nuova direzione per The Elder Scrolls Online?

The Elder Scrolls Online

Bethesda e ZeniMax Online hanno annunciato The Elder Scrolls Online: Console Enhanced, nuova versione del MMORPG che ha raccolto finora circa 20 milioni di giocatori pensata specificatamente per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

È dunque il tanto atteso upgrade alle console di ultima generazione che era stato annunciato ormai diverso tempo fa, ma che non aveva ancora una data di uscita. Per mettere le mani su questa nuova edizione del titolo non bisognerà attendere tanto: il lancio è previsto infatti per il prossimo 8 giugno. Di seguito il primo trailer che mostra le differenze con PlayStation 4 e Xbox One.

The Elder Scrolls Online per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, cosa cambierà?

Per The Elder Scrolls Online: Console Enhanced, lo sviluppatore promette ovviamente tutti i canonici miglioramenti tecnici previsti da questo genere di upgrade. Come hai potuto vedere dal filmato, possiamo aspettarci un sensibile incremento della qualità dell’impatto visivo, con un lavoro incentrato in particolare su luci, ombre, riflessi, texture e la possibilità di scegliere tra alcune opzioni aggiuntive.

A scelta del giocatore ci sarà infatti la chance di selezionare tra una risoluzione migliore o un frame rate maggiore, di optare per una tecnologia di anti-aliasing migliore e attivare sistemi di ambient occlusion e SSGI di ultima generazione. Ci saranno anche dei caricamenti decisamente più veloci.

Il mese di giugno sarà un momento importante per The Elder Scrolls Online, che vedrà anche il debutto della nuova espansione e soprattutto l’inizio della stagione de I Cancelli di Oblivion, anticipata dal DLC Flames of Ambition di cui ti abbiamo parlato nella nostra recensione. Il gioco è attualmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One ed è incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di questi miglioramenti? Giocherai a questa nuova versione? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro