iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura The Elder Scrolls Online: il direttore creativo parla dell’espansione annuale Gates of Oblivion
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieSonyEpic Games StoreXbox OneSteamPlayStation 4Xbox One XPlayStation 5Xbox Series X|SMicrosoftPC

The Elder Scrolls Online: il direttore creativo parla dell’espansione annuale Gates of Oblivion

Andrea Palumbo 4 anni fa Commenta! 3
 

All’epoca dell’annuncio di The Elder Scrolls Online, molti furono i commenti negativi in merito al progetto multiplayer di Bethesda. Eppure, contrariamente al software gemello, Fallout 76, l’MMO ambientato nel regno di Tamriel ha riscosso (e continua a riscuotere) un notevole successo, non soltanto tra i fan di nicchia.

Complice un supporto post-lancio con i controfiocchi (anche se, ad essere onesti, dall’uscita nel 2014 il titolo ha avuto bisogno di un paio d’anni per ingranare come si deve), The Elder Scrolls Online ad oggi conta una notevole quantità di espansioni e/o DLC tra gratuiti ed a pagamento (QUI e QUI i nostri articoli dedicati), tra le quali spicca la mega espansione annuale denominata Gates of Oblivion.

Particolarità di tale contenuto aggiuntivo, è il suo essere un game changer: una volta scaricato ed installato, tale contenuto apporta pesanti modifiche su tutto il mondo di gioco, cambiando radicalmente ogni aspetto del titolo, dalla Lore al gameplay.

Durante un’intervista, il direttore creativo Rich Lambert (tra l’altro, produttore del precedente The Elder Scrolls IV: Oblivion) ha voluto raccontare parte del lavoro dietro alla creazione di Gates of Oblivion, specificando come non abbiano semplicemente ricreato l’ambientazione del quarto capitolo in stile MMO, ma abbiano invece scelto di ampliare la Lore inerente ai territori della regione di Cyrodiil:

“Non sarà un one-to-one diretto: Mehrunes Dagon sta ancora cercando di capire la scienza dietro le Porte dell’Oblivion, Leyawiin è la capitale e non esiste ancora la Città Imperiale. Quindi c’è Leyawiin in Occidente, e poi in Oriente, abbiamo Gideon, la quale non appariva in-game dal 1994 in TES Arena, inoltre c’è anche il regno oscuro di Dagon. Ma tutto ciò che sta nel mezzo rispecchia la nostra visione delle cose. Se ci fossimo fermati a riprodurre le ambientazioni già viste in TES IV non avremmo svolto un buon lavoro. Volevamo far vivere ai nostri utenti una vera esperienza esplorativa. Tutti sappiamo la storia della regione di Cyrodiil, essendoci stata raccontata durante gli avvenimenti del quarto capitolo della serie, ma noi volevamo far vivere quelle storie in prima persona ai giocatori di TES Online”.

Che dire, non ci resta che attendere il 30 giugno per mettere mano all’espansione Blackwood e scoprire cosa abbiano ancora in serbo per noi gli sviluppatori di The Elder Scrolls Online.

 

Scopri tutto su The Elder Scrolls Online
Acquista su Instant Gaming
Ti potrebbe interessare
  • The Elder Scrolls Online e Fallout 76: nuovi trailer e contenuti svelati all’Xbox Games Showcase
  • The Elder Scrolls Online Direct: Bethesda annuncia un evento speciale per il 10 aprile 2025
  • The Elder Scrolls Online ha guadagnato 2 miliardi dollari in 10 anni

Potrebbero interessarti

Nexus Mods è stato venduto, il fondatore non sopportava più tutte le pressioni

Uscite della settimana dal 16 giugno al 22 giugno 2025

Gex Trilogy, recensione (PlayStation 5)

Lies of P: Overture, recensione (PlayStation 5)

Seafrog, recensione (steam)

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account