The Banner Saga 3 ha vinto il bronzo al DC Web Fest 2019

The Banner Saga 3, capitolo conclusivo dell'omonima saga, è stato premiato con la medaglia di bronzo al DC Web Fest, evento dedicato al meglio del mondo indie

Banner Saga 3

The Banner Saga 3 rappresenta la conclusione di un’emozionante serie, la cui magnifica e coinvolgente storia e il sapiente mix di gameplay strategico a turni hanno catturato le attenzioni di fan e critici in egual misura. Stoic, la software house responsabile del suo sviluppo e Versus Evil, lo studio a cui è stata affidata la sua pubblicazione, sono felici di annunciare che la loro ultima fatica ha ricevuto la medaglia di bronzo alle premiazioni del DC Web Fest 2019!

Tale evento è stato fondato nel 2013 da Otessa Ghadar, cineasta, professoressa e tecnologa di Washington. Una vera pioniera dell’intrattenimento digitale, ha creato una serie intitolata Orange Juice in Bishop’s Garden. A oggi è lo show online ricorrente più lungo al mondo, con un pubblico suddiviso in più di 145 nazioni. Il DC Web Fest è nato con la missione di mettere in risalto il punto d’incontro tra intrattenimento e tecnologia, dando spazio al meglio dei contenuti digitali indie nelle categorie di serie tv, giochi, realtà virtuale/aumentata, applicazioni, podcast e molto altro.

La saga di videogiochi di Stoic non è nuova a riconoscimenti di una certa importanza: i primi due capitoli sono stati nominati per ben 4 volte da BAFTA (acronimo di British Academy of Film and Television Arts, un’organizzazione che premia annualmente opere cinematografiche, televisive e interattive) e il primo ha vinto il premio per miglior gdr e gioco Android dell’anno ai Pocket Gamer Awards del 2015.

Il terzo capitolo della saga, disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, presenta tantissimi nuovi personaggi da controllare, sfide da superare e contenuti da sbloccare. I giocatori possono esplorare la profondità del suo complesso gameplay strategico contro una miriade di nemici mai visti prima ed apprezzare la conclusione della storia che racconta, ispirata alla mitologia norrena.

Vuoi ancora più informazioni? Ti rimandiamo al sito ufficiale del DC Web Fest e a quello dedicato a The Banner Saga!

Conoscevi questo evento annuale dedicato al mondo indie? Sei d’accordo con la decisione presa dai suoi membri di inserire The Banner Saga 3 tra i suoi vincitori? Cosa ne pensi dei titoli menzionati nelle altre categorie? Scrivici un commento!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Conoscevi questo evento annuale dedicato al mondo indie? Sei d’accordo con la decisione presa dai suoi membri di inserire The Banner Saga 3 tra i suoi vincitori? Cosa ne pensi dei titoli menzionati nelle altre categorie? Scrivici un commento!
0