The Artful Escape, approfondiamo la rock opera platform

Diamo un occhiata più approfondita alla rock opera di Annapurna Interactive

Pubblicità

La casa di sviluppo Beethoven & Dinosaur ha rilasciato un video gameplay del suo prossimo prodotto, l’opera rock platform The Artful Escape.

Il nuovo progetto di Beethoven & Dinosaur sarà pubblicato dalla Annapurna Interactive e verrà venduto sul mercato console, PC e mobile alla fine dell’anno.

The Artful Escape, un’avventura all’insegna del rock

The Artful Escape racconta la storia dell’adolescente prodigio della chitarra Francis Vendetti, nipote della leggenda del luogo Johnson Vendetti (l’equivalente di Bob Dylan nel gioco), che intraprenderà un viaggio cosmico alla ricerca del suo io musicale.

The Artful Escape inizia sulla Terra, nella città di Calypso, in Colorado per essere più precisi, alla vigilia della prima performance dal vivo di Francis. Beethoven & Dinosaur ci spiega come i primi capitoli del gioco siano stati ideati per introdurre i giocatori nella città natale di Francis. La città sarà intrisa dell’eredità dello zio Johnson ed i cittadini che la abitano saranno pronti ad offrire consigli e racconti sulla storia di questa magica città.

The Artful Escape Beethoven & Dinosaur Annapurna Interactive xbox steam

La trama prende rapidamente una svolta cosmica, più fantasiosa ed il nostro eroe viene strappato via dalla normalità della Terra per essere trasportato nel mondo psichedelico di Glimmerdim.

Mentre Francis esplora questo strano paesaggio alieno alla ricerca di un misterioso jazz club che non appare mai due volte nello stesso luogo, ci viene offerto uno sguardo su alcune delle abilità musicali che Francis può esercitare nel cosiddetto Cosmic Extraordinary.

I giocatori potranno pizzicare le corde della chitarra di Francis in qualsiasi momento per eseguire varie mosse come scivolare giù per i pendii, librarsi in aria e molto altro ancora.

Secondo Beethoven & Dinosaur, creature e fogliame si armonizzeranno con la chitarra di Francis, vedremo la flora prendere vita, la fauna che si rialza e i geyser d’acqua che esplodono all’unisono mentre Francis strimpella la sua chitarra ed esplora questo strano mondo cosmico. Ci sono sequenze in cui Francis sarà in grado di comunicare con i personaggi in un musical dai riscontri veramente spettacolari.

The Artful Escape Beethoven & Dinosaur Annapurna Interactive xbox steam

I giocatori potranno personalizzare il nome d’arte di Francis, il pianeta natale, la storia e il costume al fine di rendere il protagonista di The Artful Escape simile alla loro icona rock preferita. Il risultato finale è un’esperienza che gli sviluppatori chiamano “un amorevole miscuglio di opere rock, adventure game e assoli di chitarra”.

Annapurna Interactive ha dichiarato che The Artful Escape verrà rilasciato per Xbox One, PC Steam  e Apple Arcade “molto presto”.

Pubblicità
Pubblicità

The Artful Escape sembra un opera magnifica. Tu cosa ne pensi? Lo comprerai a lancio? Noi di iCrewPlay non vediamo l'ora di mettere le mani su questa rock opera dai toni cosmici.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro