The Alliance Alive

The Alliance Alive: remastered in arrivo in autunno

Il gioco di ruolo di Cattle Call presto in arrivo su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC

La divisione americana di Nippon Ichi Software è lieta di annunciare che la versione rimasterizzata e in full HD di The Alliance Alive, storico RPG per Nintendo 3DS sviluppato dallo studio Cattle Call, arriverà su PC, Nintendo Switch e PlayStation 4 a partire dal prossimo autunno.

The Alliance Alive è stato originariamente pubblicato in Giappone nel 2017 da FuRyu (già esperta nella pubblicazione di titoli di stampo RPG, come ad esempio The Caligula Effect: Overdose, già recensito in passato su iCrewPlay) e successivamente in America da Atlus USA l’anno successivo.

La trama di The Alliance Alive, che prende le mosse per essere un sequel “spirituale” (seppure indipendente per ambientazione e narrazione) di The Legend of Legacy, ci vede catapultati in un mondo fantasy senza nome alla guida di un gruppo di improbabili eroi appartenenti ai Corvi Notturni, un gruppo ribelle di umani contro lo strapotere dei Daemons, creature malefiche che hanno invaso la dimensione degli uomini mille anni prima degli eventi di gioco, causando la morte della maggior parte degli esseri umani e soggiogando gli altri. La loro calata ha causato un evento catastrofico noto come Corrente Oscura, che ha spaccato il mondo in quattro continenti principali separati dall’oceano e ha oscurato il cielo.

I nove personaggi che compongono il nostro party sono Galil, giovane avventuriero dall’animo gentile, Azura, amica e compagna di avventure di Galil, Renzo, giovanotto ottimista e fonte enciclopedica di informazioni, il soldato mostruoso Barbarosa, che ha giurato fedeltà al padre di Azura quando questi gli salvò la vita, Vivian, storica del gruppo e figlia di un signore della guerra Daemon, Ignace, maggiordomo Daemon di Vivian, Tiggy, giovane studentessa della Corrente Oscura e Rachel, una mercenaria dal cuore tenero.

Il sistema di gioco si articola come un normale RPG a turni, ma con elementi innovativi nell’ambito di crescita: ogni personaggio potrà essere personalizzato con i vari tipi di armi presenti in gioco senza alcuna penalizzazione, ricevendo benefici differenti alle proprie abilità, oltre che da questo, dal “risveglio” dato dall’uso delle abilità stesse e dall’evoluzione parallela dei talenti del personaggio. Inoltre, la possibilità, durante gli scontri, di operare vicino alle Torri delle Gilde fornirà nuove capacità al party. Infine, il mondo di The Alliance Alive è interamente e liberamente esplorabile grazie a mezzi di trasporto come navi, aeromobili e supporti per animali.

Fonte

Un titolo ghiotto per l'autunno 2019. Ci giocherai? Hai provato la versione per 3DS? Faccelo sapere con un commento! Stay tuned, stay foolish!

Nicola Mondelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x