Edita da NIS America Inc. e sviluppata da Furyu Corporation la versione per PC del titolo The Alliance Alive HD Remastered verrà lanciata su Steam il 16 gennaio 2020. Il titolo Alliance Alive HD Remastered, versione rimasterizzata di The Alliance Alive, è stato lanciato per la prima volta per Nintendo Switch e PlayStation 4 l’8 ottobre 2019 in Nord America, il 10 ottobre 2019 in Giappone e l’11 ottobre 2019 in Europa. Tratto direttamente dal canale YouTube ufficiale dell’editore NIS America Inc. guardiamo insieme il video che confronta la versione originale di Alliance Alive con quella rimasterizzata mostrando le migliorie grafiche in termini di maggior dettaglio, risoluzione maggiore, maggior lucentezza e migliorie apportate ai vari menù e alle altre interfacce utente; migliorie che saranno ovviamente riportate anche nella versione per PC in uscita il 16 gennaio 2020.
Presentazione del gioco
I Demoni hanno conquistato il mondo e preso possesso d’intere città e interi regni: innesca la miccia della resistenza e fai avvampare il fuoco della ribellione esplorando il mondo di gioco per stringere sempre nuove alleanze e radunare un’armata per sfidare gli invasori e ricacciarli da dove sono venuti. Tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata a Alliance Alive HD Remastered leggiamo insieme la presentazione di questo classicissimo RPG (Role Playing Game ovvero gioco di ruolo): “l’umanità è stata sconfitta e ridotta in schiavitù dai Demoni provenienti da un altro regno. La Corrente Oscura, un evento catastrofico causato dall’invasione dei Demoni, ha decimato la popolazione umana e suddiviso le terre in regioni separate lasciando i sopravvissuti sotto il giogo dei signori Demoniaci. Sono trascorsi mille anni da quel fatidico evento e per l’umanità è ora d’insorgere“.
- Immergiti nel lussureggiante mondo di Alliance Alive HD Remastered attraverso una profonda esplorazione della mappa.
- Forma alleanze con varie corporazioni e fazioni.
- Aumenta la potenza del tuo gruppo e del tuo personaggio attraverso la progressione delle abilità combattimento dopo combattimento.
- Avventurati sempre più in profondità nel mondo di gioco per scoprire nuove magie da imparare, nuovi luoghi da visitare e altro ancora.
Requisiti di sistema
Per chi ancora non avesse giocato Alliance Alive HD Remastered su Nintendo Switch e PlayStation 4 e quindi volesse giocarlo su PC di seguito riportiamo i requisiti di sistema minimi e quelli consigliati per far girare il titolo in questione sul proprio PC.
Minimi
- Sistema operativo: Windows 7 64-bit o successivo
- Processore: Dual-core Intel / AMD 2.5 GHz o superiore
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 450 / Intel HD Graphics 4600 o superiore
- DirectX: Versione 11
- Spazio su disco: 5 GB di spazio disponibile
- Risoluzione: 1280×720
Consigliati
- Sistema operativo: Windows 7 64-bit o successivo
- Processore: Quad-core Intel / AMD 2.5 GHz o superiore
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce 470 GTX o AMD Radeon 6870 HD
- DirectX: Versione 11
- Spazio su disco: 5 GB di spazio disponibile