teamfight tactics nuovo set

TFT MOBILE in arrivo a marzo su iOS e Android

Dopo esser stato rilasciato per la prima volta su PC, Teamfight Tactics o TCT sta per giungere sui nostri smartphone, e lo farà con una veste rinnovata

Dopo quasi più di un mese dall’annuncio dell’arrivo di TFT (Teamfight Tactics) su dispositivi mobile, Riot Games torna sulla notizia annunciando ufficialmente l’arrivo del gioco a marzo su tutti gli smartphone. L’arrivo ufficiale di TFT  su dispositivi mobile verrà preceduto da una fase beta in cui un gruppo limitato di videogiocatori avrà l’opportunità di accedere al titolo in questione già dai primi di marzo. Per poter essere tra coloro che verranno scelti a partecipare alla beta di TFT, non dovremo far altro che preregistrarci al gioco sugli store dei nostri smarthpone, e sperare di essere scelti.

TFT

 

Un’esperienza di gioco del tutto nuova?

Di certo riportare un titolo sviluppato unicamente per PC su smartphone non è cosa da poco e questo Riot Games lo sapeva benissimo, ed è per questo che ha sviluppato un’esperienza di gioco del tutto nuova.

Il client d’accesso è stato semplificato e reso più social grazie all’aggiunta di inviti, amici e lobby, che vanno ad accostarsi alle varie missioni giornaliere e al pass battaglia.

TFT

Per far sembrare TFT Mobile più simile alla versione PC è stato aggiornato il comparto grafico; l’aggiornamento in questione ha permesso di ottenere un gioco più fluido anche sui dispositivi un po’ datati.

L’elemento che ha subito qualche variazione in più è stato senza ombra di dubbio il gameplay, essendo un titolo in cui dovremo utilizzare le  dita è stato reso più minimalista.

TFT

Tutti i vari oggetti che otterremo all’interno della partita verranno automaticamente aggiunti ad un inventario che sarà accessibile dall’icona in alto a sinistra del nostro schermo, da lì gli oggetti potranno essere trascinati per vederne un’anteprima, equipaggiati, oppure uniti tra di loro per formare un oggetto del tutto nuovo.

Il negozio dei campioni, che su PC rimane sempre a portata del videogiocatore, questa volta verrà minimizzato ad una barra sulla parte alta del nostro smarthpone. Esso sarà accessibile ogni qual volta che ci cliccheremo sopra, e si aprirà in maniera del tutto automatica ad ogni inizio turno.

Devo dire che Riot Games ha fatto proprio un bel lavoro con questo suo nuovo capitolo diretto ai dispositivi mobile, le mie affermazioni si basano sul fatto che gli sviluppatori non hanno cambiato nulla all’interno del gioco, ma hanno deciso di modellarlo e perfezionarlo per essere utilizzato su smartphone.

Fonte

Non vedi l'ora di poter videogiocare a questo fantastico titolo anche da Smartphone fuori casa? Credi che Riot Games ha abbia fatto un ottimo lavoro con questa portabilità su dispositivi mobile? Facci sapere cosa ne pensi con un commento

Santo Marcianó
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI