Tetris Effect, un gioco colorato

Sony ed Enhance Games hanno annunciato la data di uscita di Tetris Effect, la più recente interpretazione del classico gioco creato nel 1984

Il nome di questa variante del puzzle game prende ispirazione da un fenomeno chiamato “Effetto Tetris”. Uno studio dimostrò che dopo prolungate sessioni di gioco, poteva capitare di vedere o sognare i mattoncini, rimasti impressi nella memoria del giocatore.

L’obiettivo del titolo è di inserire all’interno dell’esperienza ludica un mondo interamente in 3D, ricco di effetti sonori e visivi. L’ambiente dinamico di Tetris Effect reagisce in base al modo in cui si sta giocando, inclusi suoni, sfondi ed effetti. C’è anche una funzione chiamata Zone che permette di fermare il tempo per cancellare alcuni mattoni dallo schermo e assicurarsi che non raggiungano la cima.

Tetris Effect
Tetris Effect

Tetris Effect includerà oltre 30 livelli, il supporto per PlayStation 4 Pro (4K e 60 frame al secondo), PlayStation VR (modalità in realtà virtuale) e una serie di modalità in grado di accontentare tutti.

Tetris Effect è il nuovo progetto di Tetsuya Mizuguchi, il creatore di Rez e Lumines e sarà disponibile a partire dal 9 novembre.

E voi cosa ne pensate?

Nostaglia del vecchio e semplice tetris, o curiosi di provare le nuove funzioni?

Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Joshua Pellerani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x