Teslagrad 2

Teslagrad 2: l’annuncio ufficiale di Rain Games

Teslagrad 2 si farà, ecco cosa sappiamo al momento

Teslagrad 2 è stato annunciato ufficialmente, dopo quasi sette anni dall’uscita del suo predecessore: Teslagrad.

Lo sviluppo del gioco è iniziato, come annunciano gli sviluppatori di Rain Games, anche se non si hanno ancora molte informazioni su quando uscirà Teslagrad 2 e su quali piattaforme sarà a disposizione.

Naturalmente, lo sviluppo è ancora in una fase embrionale, ma già iniziano a farsi strada i primi indizi su come sarà questo titolo.

Sulla scia di Teslagrad, il nuovo capitolo sarà un metroidvania in cui l’esplorazione sarà al centro della nostra avventura. Come nel capitolo precedente, anche in Teslagrad 2 ci dovremo cimentare con la particolare fisica del gioco basata sul magnetismo (da cui il Tesla nel titolo), che offrirà delle meccaniche caratteristiche che potremo e anzi, dovremo, sfruttare a nostro vantaggio per poter avanzare negli scenari.

Se non hai mai sentito parlare del titolo, il trailer di Teslagrad che puoi vedere alla fine di questo articolo ti renderà più chiare le meccaniche del gioco.

Teslagrad 2 richiamerà, quindi, il precedente titolo, ma questa volta sarà ambientato nella regione di Wyrmheim, in Norvegia, lo scenario sarà quindi ricco di riferimenti alla cultura e mitologia norrena con tanto di rune ed altri elementi che si ispirano ai Vichinghi.

Teslagrad 2

Il CEO di Rain Games, Peter Meldahl, ha rivelato che dopo il grande successo di Teslagrad, il loro primo titolo, i fan hanno dato inizio a una lunga serie di richieste per un sequel. “Per sei anni” ha continuato Meldahl “mentre sviluppavamo altri giochi, ho accumulato le migliori idee da utilizzare in Teslagrad 2”.

Teslagrad 2 e gli altri progetti di Rain Games

Lo studio di Rain Games è contemporaneamente alle prese con altri due titoli oltre a Teslagrad 2, si tratta di Mesmer e di Girl Genius – Adventures In Castle Heterodyne.

Girl Genius è stato lanciato attraverso una campagna di raccolta fondi su kickstarter e si tratta di un titolo di azione e avventura basato sull’omonima serie di graphic novel: Girl Genius.

girl genius

Se l’obiettivo verrà raggiunto, il titolo sarà prodotto per PC (Windows, Mac e Linux) e per Nintendo Switch.

 

Hai mai giocato a Teslagrad? Cosa ti aspetti da questo sequel? Diccelo in un commento

Maria Grazia Guzzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI