Tesla alle prese con Steam

Elon Musk vuole più intrattenimento nelle sue auto

Tesla offre auto elettriche che dispongono di molte funzionalità di intrattenimento, in effetti è stato a lungo possibile giocare ad alcuni giochi sullo schermo. Tuttavia sembra che la società voglia portare questo aspetto ad un altro livello offrendo giochi Steam nelle sue auto.

Tesla Tesla passenger play

Tesla: l’intrattenimento di lusso

Elon Musk, CEO di Tesla, ha recentemente sottolineato in un commento su Twitter questo suo peculiare desiderio. Il giornalista Ryan McCaffrey ha chiesto al dirigente sotto forma di scherzo se Cyberpunk 2077 avrà una versione ottimizzata per alcune auto Tesla.

In risposta a ciò Musk ha affermato che stanno lavorando per far funzionare tutti giochi Steam su Tesla invece di concentrarsi su titoli specifici. Se fosse cosi questa rappresenterebbe una soluzione a lungo termine per l’azienda di auto elettriche, data la vasta gamma di giochi presenti sulla piattaforma.

Steam

Di certo Musk sembra molto deciso a riguardo, sicuramente non è un’impresa impossibile dato che le più recenti auto Tesla sono equipaggiate con processori Ryzen d’ultima generazione e sono dotate di schede video A100 di Nvidia ( le stesse utilizzate per Geforce Now), inoltre l’auto conta con un sistema operativo basato su Linux ampiamente modificabile. Detto questo la realtà è che le intenzioni di Elon Musk non garantiscono nulla, dovremo aspettare ancora un po’ per vedere qualcosa di realmente tangibile e ufficiale.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Arriverà un momento in cui le auto di lusso saranno viste anche come computer da gioco? Fatecelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI