Terraria: Otherworld cancellato dopo tre anni di sviluppo

Terraria Otherworld cancellato

Dopo un lungo silenzio sullo sviluppo del titolo, lo studio Re-Logic getta definitivamente la spugna

Terraria è un gioco che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Amatissimo e famosissimo sandbox uscito ormai nel lontano 2011 ed edito da Re-Logic e 505 Games, ha subito conquistato milioni di persone in tutto il mondo, al pari del suo “cugino” Minecraft. Circa tre anni fa, venne annunciato dagli stessi ragazzi di Re-Logic uno spin-off del titolo, che si sarebbe chiamato Terraria: Otherworld, di cui vi mostriamo quello che era il trailer:

Dalla data del suo annuncio, il gioco ha sicuramente fatto passi da gigante in termini di progetti, ma i problemi purtroppo non sono stati pochi. Il suo sviluppo venne infatti riavviato nel 2016, mentre l’anno successivo i lavori vennero trasferiti in un nuovo studio. Adesso, a distanza di tre anni, il progetto Terraria: Otherworld è stato ufficialmente cancellato, e sono stati proprio gli sviluppatori di Re-Logic a confermare la notizia tramite il forum ufficiale del gioco.


I motivi che hanno spinto il team di sviluppo a questa decisione sono diversi, a partire dalla visione del team riguardo al gioco che non era più quella iniziale, pertanto più si andava avanti col lavoro e minore era la loro soddisfazione, in quanto anche le scadenze non sarebbero più state rispettate. Lo studio di Re-Logic, insomma, si sarebbe reso conto che Otherworld non avrebbe mai raggiunto il suo pieno potenziale, decidendo così di abbandonare il progetto. Gli sviluppatori avrebbero inoltre deciso di gestire in proprio i loro lavori, piuttosto che affidarli a studi esterni, e soprattutto hanno ben pensato anche di non annunciare i loro titoli con così tanto anticipo!

Un duro colpo per i fan di Terraria, quindi, che tanto aspettavano questo nuovo Otherworld. Potranno però consolarsi con la patch 1.3.6 che si spera possa arrivare presto. Nell’attesa, non molto tempo fa anche i giocatori PlayStation 4 e Xbox One hanno potuto godere di un nuovo attesissimo aggiornamento, precisamente l’1.3, che mette finalmente in pari le versioni console e PC.

Cosa ne pensate di questa notizia? Aspettavate anche voi l’arrivo di Otherworld? Lasciateci nei commenti le vostre impressioni!

Fonte: PcGamesN

Redattore
Giocatore fin dai tempi del vecchio e caro Ms-Dos, passa poi all'Amiga 500 dove comincia il suo viaggio verso l'esplorazione del gaming a 360°. Appassionato a titoli come Final Fantasy e Dark Souls, non disdegna anche giochi di altro genere. Pane e gaming sono il suo pasto quotidiano.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.