iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Notizie
  • Guide
    • Trofei e obiettivi
  • Recensioni
    • Games Showcase
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 5
      • PlayStation 6
    • Nintendo
      • Switch
      • Switch 2
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Steam Deck
    • Mobile
      • Android
      • iOS
    • VR
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Top e classifiche
  • Giochi in uscita
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • GameCast
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Terraria: Otherworld cancellato dopo tre anni di sviluppo
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • GameCast
Cerca
  • Notizie
  • Guide
    • Trofei e obiettivi
  • Recensioni
    • Games Showcase
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
    • VR
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Top e classifiche
  • Giochi in uscita
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Diventa redattore
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieNotizie in VetrinaXbox OnePlayStation 4PC

Terraria: Otherworld cancellato dopo tre anni di sviluppo

Carmine S. 8 anni fa 3
 
Seguici su Google Aggiungi iCrewPlay.com alle tue fonti preferite Trova più facilmente le nostre notizie nei risultati di Google.
Aggiungi su Google

Dopo un lungo silenzio sullo sviluppo del titolo, lo studio Re-Logic getta definitivamente la spugna

Terraria è un gioco che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Amatissimo e famosissimo sandbox uscito ormai nel lontano 2011 ed edito da Re-Logic e 505 Games, ha subito conquistato milioni di persone in tutto il mondo, al pari del suo “cugino” Minecraft. Circa tre anni fa, venne annunciato dagli stessi ragazzi di Re-Logic uno spin-off del titolo, che si sarebbe chiamato Terraria: Otherworld, di cui vi mostriamo quello che era il trailer:

Dalla data del suo annuncio, il gioco ha sicuramente fatto passi da gigante in termini di progetti, ma i problemi purtroppo non sono stati pochi. Il suo sviluppo venne infatti riavviato nel 2016, mentre l’anno successivo i lavori vennero trasferiti in un nuovo studio. Adesso, a distanza di tre anni, il progetto Terraria: Otherworld è stato ufficialmente cancellato, e sono stati proprio gli sviluppatori di Re-Logic a confermare la notizia tramite il forum ufficiale del gioco.

I motivi che hanno spinto il team di sviluppo a questa decisione sono diversi, a partire dalla visione del team riguardo al gioco che non era più quella iniziale, pertanto più si andava avanti col lavoro e minore era la loro soddisfazione, in quanto anche le scadenze non sarebbero più state rispettate. Lo studio di Re-Logic, insomma, si sarebbe reso conto che Otherworld non avrebbe mai raggiunto il suo pieno potenziale, decidendo così di abbandonare il progetto. Gli sviluppatori avrebbero inoltre deciso di gestire in proprio i loro lavori, piuttosto che affidarli a studi esterni, e soprattutto hanno ben pensato anche di non annunciare i loro titoli con così tanto anticipo!

Pubblicità

Un duro colpo per i fan di Terraria, quindi, che tanto aspettavano questo nuovo Otherworld. Potranno però consolarsi con la patch 1.3.6 che si spera possa arrivare presto. Nell’attesa, non molto tempo fa anche i giocatori PlayStation 4 e Xbox One hanno potuto godere di un nuovo attesissimo aggiornamento, precisamente l’1.3, che mette finalmente in pari le versioni console e PC.

Cosa ne pensate di questa notizia? Aspettavate anche voi l’arrivo di Otherworld? Lasciateci nei commenti le vostre impressioni!

Fonte: PcGamesN

Potrebbero interessarti

AION 2 requisiti PC: 8 GB RAM, GTX 1050 Ti e 100 GB

AION 2 accesso anticipato: data, Founder’s Pack e lancio gratis

AvalonClash è in italiano? Lingue, testi e doppiaggio

PAPERHEAD è in italiano? Lingue, testi e doppiaggio

Wand & Order requisiti PC: RAM, GPU e spazio richiesto

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Diventa redattore
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

iCrewPlay
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • GameCast
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account