Terra Nil

Terra Nil: annunciato il gioco per PC

Un gioco che renderà più consapevoli i giocatori sui problemi della Terra

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’annuncio dell’uscita del gioco Terra Nil è stato fatto proprio oggi sul profilo ufficiale Twitter di Devolver Digital, il quale ha pubblicato anche un video, che è possibile trovare su YouTube.

Terra Nil

Terra Nil: il gioco

Terra Nil è un gioco gestionale ma anche strategico, creato come un city-builder sul ripristino dell’ecosistema, poiché il mondo è stato portato allo stremo dai cambiamenti climatici e non solo. L’obiettivo del gioco è il rispristino dell’ambiante a livello globale, infatti ciò che il giocatore dovrà fare sarà restaurare l’ecosistema. Alcune delle cose da fare nel gioco sono: la riparazione del clima, il riciclaggio degli edifici e la bonifica del terreno, ma ci sarà da sperimentare tanto altro.

Terra Nil

In realtà Terra Nil è già disponibile, il lavoro fatto dagli sviluppatori, Devolver Digital e Free Lives è stato più una riedizione del gioco, ma questo ha portato ad avere un gioco piuttosto nuovo, più che un vero e proprio nuovo titolo. Sicuramente i cambiamenti apportati nel gioco sono tanti e i fan del gioco originale non troveranno tutto identico com’era prima, quindi saranno certamente contenti di poter giocare ad una nuova edizione tutta da scoprire.

In Terra Nil saranno presenti delle mappe, con diverse regioni geografiche, ognuna delle quali ha una proprio fauna e flora e delle sfide da portare a termine per poter ripristinare il clima del mondo. Il gioco presenta delle novità anche per quanto riguarda la grafica, poiché è stato tutto disegnato a mano, e a far immergere ancora di più il giocatore nella calma del paesaggio sarà una colonna sonora molta tranquilla come sottofondo.

Terra Nil

Quindi sostanzialmente in Terra Nil quello che ti viene richiesto è una bonifica del territorio, iniziando dalla costruzione di un impianto idrico e dalla purificazione del terreno; successivamente sarà necessario introdurre nell’ambiente flora e fauna, cercando di gestire e cambiare il clima per ripristinare la biodiversità. Tutto per finire al riciclaggio delle strutture primarie, al fine di lasciare l’ambiente incontaminato.

Attualmente non abbiamo una data di uscita per Terra Nil, sappiamo che uscirà solo per PC, speriamo che possa uscire successivamente anche per console, in modo tale che tutti possano giocarlo. Nella speranza che questo gioco possa portare più consapevolezza sui problemi presenti nel mondo, a partire da quello climatico fino ad arrivare a quello degli oceani, visto che ci mancano poco più di 6 anni per poter invertire la rotta e fare qualcosa di buono per il nostro pianeta che cerca aiuto.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi anche tu che un gioco possa portare più consapevolezza su quello che sta succedendo nel mondo? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro