Tencent, Tencent Games, Klei Entertainment, Don't Starve Together, Riot Games

Tencent ha acquisito Klei Entertainment

Il colosso cinese Tencent continua a fare shopping e si aggiudica lo studio a cui dobbiamo Don't Starve

Dopo aver messo le mani su Splash Damage (multiplayer di Batman: Arkham Origins) e Digital Extreme (Warframe), Tencent non accenna a voler smettere di espandersi e sceglie di fare suo anche Klei Entertainment, lo studio già noto per aver dato vita a titoli come Don’t Starve.

A farcelo sapere è stato un post pubblicato dalla stessa azienda canadese, in cui veniva confermata l’entrata in possesso da parte di Tencent della maggior parte delle loro azioni. Fortunatamente, quel che è emerso riguardo all’accordo è che per il team non ci saranno cambiamenti, al di fuori di una scontata e ben accettata disponibilità economica maggiore.

Tencent, Tencent Games, Klei Entertainment, Don't Starve, Riot Games
Con sede nel distretto Nanshan di Shenzhen, a partire dal 2010 Tencent rappresenta a conti fatti una delle più grandi realtà imprenditoriali al mondo, seconda solamente a Google e Amazon. Tra i suoi più grandi successi in campo videoludico, vale senz’altro la pena ricordare la fondazione della propria azienda sussidiaria Riot Games, sviluppatrice del famosissimo League of Legends.

Inutile dire che è stato questo poter mantenere la propria libertà creativa, affiancato all’idea di una più concreta stabilità monetaria, a spingere la software house tra le braccia di Tencent. Noi, che sappiamo quanto sia importante preservare gli equilibri delle realtà più piccole, non possiamo quindi che esserne entusiasti e sperare di vederne al più presto i succosi frutti.

Fonte

Che ne pensi di questa notizia? Sei ottimista come me o temi che possa sfociare in risvolti negativi per il team di sviluppo? Faccelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

Leonardo Calamari
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI