Tencent

Tencent fa sua una parte di Novarama i creatori di Invizimals

Il colosso cinese continua le sue acquisizioni

Tencent, il gigante tecnologico cinese possiede o detiene azioni di molteplici software house come: Riot Games, Ubisoft, Epic Games e Supercell, tutto ciò sembra non bastare dato che continua ad espandere la sua influenza nello sviluppo di videogiochi. L’azienda guidata da Ma Huateng, ha recentemente raggiunto un accordo di investimento con Novarama, lo studio di Barcellona riconosciuto per la saga di Invizimals.

Tencent fa sua una parte di Novarama i creatori di Invizimals 1

Tencent: un nuovo partner

L’annuncio non ha specificato i termini dell’accordo, quindi non si sa quale percentuale della società è nelle mani di Tencent. Ricordiamo che solo due settimane fa l’azienda asiatica è diventata azionista di maggioranza di Tequila Works, lo studio responsabile di Rime e ora al lavoro su Song of Nunu: A League of Legends Story con Riot Games.

“Come disse Sir Isaac Newton: per vedere più lontano dobbiamo arrampicarci sulle spalle dei giganti. Per noi un’alleanza con Tencent, leader mondiale nella creazione di giochi online, apre un enorme mondo di possibilità” afferma Dani Sánchez-Crespo, CEO di Novarama, in un comunicato stampa. “Oggi è un grande giorno non solo per noi, ma anche per l’intera industria videoludica spagnola. Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questa emozionante avventura. Non vediamo l’ora di mostrarvi a cosa stiamo lavorando”.

Tencent

Novarama è stata fondata nel 2003 a Barcellona, il loro obiettivo è “creare giochi innovativi ed attraenti per il pubblico di massa”. Durante i primi anni hanno pubblicato Fallen Lords: Condemnation (PC, 2005) e lavorato con Nintendo su Music Monstars. Il successo del team è arrivato soprattutto dopo l’accordo con Sony Interactive Entertainment tra il 2009 e il 2016, in questo lasso di tempo sono stati rilasciati otto giochi del franchise Invizimals, i quali hanno avuto un enorme successo su PSP e PS Vita raggiungendo anche PlayStation 3 e dispositivi mobile. La saga ha venduto più di 2,5 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata adattata in una serie televisiva e una moltitudine di merchandising. Purtroppo i suoi ultimi lavori, Reality Fighters per PSVita, Space Legend per dispositivi mobile e KillSquad per PC, sono passati più inosservati.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai mai giocato un titolo dello studio? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI