Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Tencent assume due veterani del gaming

Tencent, noto consorzio cinese del gaming, ha assunto Ken-ichro Imaizumi e Scott Warner i quali hanno lavorato rispettivamente alla saga di Metal Gear Solid e ad Halo 4

Tencent, il consorzio cinese del gaming, sta cercando in tutti i modi di raggiungere il grande pubblico per diventare un grande nome del mercato. Per fare questo uno dei primi passi è stata la partnership con Platinum Games, ma non solo. Guardando alle ultime assunzioni della compagnia spuntano grandi nomi dell’industria videoludica come Ken-ichro Imaizumi il quale è uno dei fondatori di Kojima Productions.

Oltre a Imaizumi, Tencent ha assunto anche Scott Warner, designer di Halo 4. Il ruolo di quest’ultimo sarà direttore capo della TiMi Studios in Nord America. Se il nome TiMi Studios ti risulta familiare, sappi che sono coloro dietro al popolarissimo Call of Duty: Mobile.

Imaizumi invece, si aggregherà alla Tencent con il ruolo di direttore di produzione della Tencent Games. Ricordo che questo è un ruolo che Imaizumi ha già ricoperto in passato questa carica per niente meno che tutti i Metal Gear Solid dal secondo capitolo in poi. Dopo la rottura con Konami, però, decise di seguire Kojima, fondare insieme a lui la Kojima Productions e sviluppare Death Stranding. Imaizumi ha lasciato la Kojima Productions nel novembre 2019.

Tencent assume due veterani del gaming 1

Queste due nuove assunzioni di Tencent mostrano una chiara voglia della compagnia di espandersi in maniera molto aggressiva nel mercato e diventare un nome altisonante del panorama videoludico. Non solo, gli investimenti dell’azienda sono stati davvero massicci negli ultimi mesi: Riot Games, Epic Games, Ubisoft e Bluehole sono tutti nomi che hanno stretto una partnership con Tencent in un modo o nell’altro.

Dal canto suo, però, la compagnia cinese non ha ancora fatto uscire nessun titolo tripla A, ma sta avendo un impressionante successo, specialmente in Asia, con i titoli per mercato mobile. Tuttavia siamo abbastanza sicuri che non manchi molto a vedere il nome di Tencent per qualche titolo per le console o PC.

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi c’è ancora spazio per un nuovo concorrente nel mercato videoludico? Parliamone nei commenti

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0