0
0

0

Telltale Games: tra buone e cattive notizie

0
0

0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

L’azienda rischia il tracollo e potrebbe non essere la cosa peggiore

I riflettori nelle ultime ore sono tutti puntati verso il tracollo di Telltale Games. L’azienda che ha riportato in auge le avventure grafiche (The Walking Dead, Minecraft: Story Mode e The Wolf Among Us per citarne alcuni) ha confermato la bancarotta e, per questo motivo, tutti i progetti iniziati sono stati dichiarati come interrotti. Difficile da immaginare come questa azienda possa dichiarare bancarotta, dato che i suoi prodotti sono molto conosciuti e giocati, infatti la community è visibilmente agitata riguardo a questa notizia.

telltale

La colpa di questo tracollo potrebbe essere stata causata da un mancato finanziamento da parte di Lionsgate, che avrebbe dovuto collaborare con Telltale riguardo ad un progetto ancora embrionale. Il conto in questione era molto alto, si parla di circa 40 milioni di dollari, e apparentemente questo finanziamento non è mai arrivato. Per poi passare dalla padella alla brace, un dipendente ha denunciato Telltale Games a causa del taglio di 250 dipendenti. Questa persona si appella al mancato preavviso, obbligatorio per legge di 60 giorni, e quindi ai mancati pagamenti che egli ed i suoi colleghi avrebbero dovuto ricevere in quel periodo di tempo e che non avranno a causa del tracollo “improvviso”.

telltale

Non tutto sembra perduto, però: l’azienda sembra star lavorando per portare al pubblico l’ultimo episodio di The Walking Dead, per non lasciare a bocca asciutta i fan. A quanto pare diversi sostenitori sono arrivati in soccorso per aiutare Telltale e probabilmente dovremo aspettarci che l’azienda verrà acquisita da forze maggiori, per continuare queste serie che tanto piacciono alla community.

Ti potrebbe interessare...
Demon's Souls screenshot A
Demon’s Souls non avrà il ray tracing
Demon’s Souls è stato l’argomento di un’intervista rilasciata da Gavin Moore, Direttore Creativo del gioco, al portale spagnolo Level Up. Il remake del gioco in…
witch it
Witch it: bello ma non troppo
7
Witch it. Guardando i video-tutorial, brevi, efficaci e chiarissimi, inseriti dagli sviluppatori nel videogioco, ci eravamo abbastanza scaldati all’idea di provare questo indie. Il fattore…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0