telltale

Telltale Games: tra buone e cattive notizie

Pubblicità

Un nuovo progetto di Astragon che punta a mettere il videogiocatore nei panni del proprietario di un’azienda di trasporti. Bus Simulator 21 è anche questo, ma resta un simulatore di guida open world che poteva essere migliore di quel che è

Bus Simulator 21

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’azienda rischia il tracollo e potrebbe non essere la cosa peggiore

I riflettori nelle ultime ore sono tutti puntati verso il tracollo di Telltale Games. L’azienda che ha riportato in auge le avventure grafiche (The Walking Dead, Minecraft: Story Mode e The Wolf Among Us per citarne alcuni) ha confermato la bancarotta e, per questo motivo, tutti i progetti iniziati sono stati dichiarati come interrotti. Difficile da immaginare come questa azienda possa dichiarare bancarotta, dato che i suoi prodotti sono molto conosciuti e giocati, infatti la community è visibilmente agitata riguardo a questa notizia.

telltale

La colpa di questo tracollo potrebbe essere stata causata da un mancato finanziamento da parte di Lionsgate, che avrebbe dovuto collaborare con Telltale riguardo ad un progetto ancora embrionale. Il conto in questione era molto alto, si parla di circa 40 milioni di dollari, e apparentemente questo finanziamento non è mai arrivato. Per poi passare dalla padella alla brace, un dipendente ha denunciato Telltale Games a causa del taglio di 250 dipendenti. Questa persona si appella al mancato preavviso, obbligatorio per legge di 60 giorni, e quindi ai mancati pagamenti che egli ed i suoi colleghi avrebbero dovuto ricevere in quel periodo di tempo e che non avranno a causa del tracollo “improvviso”.

telltale

Non tutto sembra perduto, però: l’azienda sembra star lavorando per portare al pubblico l’ultimo episodio di The Walking Dead, per non lasciare a bocca asciutta i fan. A quanto pare diversi sostenitori sono arrivati in soccorso per aiutare Telltale e probabilmente dovremo aspettarci che l’azienda verrà acquisita da forze maggiori, per continuare queste serie che tanto piacciono alla community.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x