Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Tekken 7

Tekken 7: annunciato il Tekken World Tour 2019

Twitch e Bandai Namco ci parlano dell'evento

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Il publisher di Tekken 7 Bandai Namco e la popolare piattaforma di streaming Twitch hanno appena annunciato il nuovo Tekken World Tour, evento che ogni anno vede confrontarsi i migliori talenti del celebre picchiaduro giapponese e mette in palio ricchi premi in denaro. La competizione, i cui vincitori potranno mettere le mani su un montepremi complessivo di 185000$, inizierà ufficialmente giorno 20 aprile presso il MIXUP di Lione in  Francia e si sposterà poi in diversi altri Paesi tra cui Polonia, Germania, Svezia, Regno Unito, Australia, Grecia, Sudafrica e Dubai. Le Tekken World Tour Finals invece, dopo esser state disputate in passato in Europa e Stati Uniti, si sposteranno nel 2019 a Bangkok, in Thailandia, dove verrà decretato il King of the Iron Fist Tournament che si porterà a casa l’incredibile somma di 100000$. Per l’occasione verrà inoltre messo in palio il ventesimo e ultimo biglietto di qualificazione in un evento chiamato Last Chance Qualifiers che si terrà il giorno prima delle Finals e al quale è possibile iscriversi registrandosi nella pagina di ogni evento regionale. Decisamente una ghiotta occasione per tutti quei giocatori che vorranno tentare la scalata al montepremi!

Parlandoci del torneo, il vicepresidente marketing and digital di Bandai Namco Entertainment Europe, Herve Hoerdt ha dichiarato: “Il Tekken World Tour 2019 sarà ancora più grande e migliore che mai e siamo certi che gli appassionati di Tekken in tutto il mondo saranno entusiasti dei nuovi formati e tipi di torneo. In Bandai Namco Entertainment Europe ci impegniamo costantemente per creare emozionanti esperienze di eSport in tutto il mondo per la nostra vasta gamma di titoli. Come parte di questa nuova strategia, siamo davvero felici di portare il Tekken World Tour in nuovi Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa, tra cui Dubai, Grecia e Sudafrica, dando ad ancora più giocatori la possibilità  di vivere tutte le emozioni di un evento eSport dal vivo.

Twitch, che detiene l’esclusiva per la competizione e che sarà partner nell’amministrazione della lega gestendone contenuti ed eventi, ha poi aggiunto tramite il suo product manager Richard Thiher: “I picchiaduro rappresentano le radici degli eSport, gli inizi in cui i fan si radunavano nelle sale giochi e nei propri soggiorni rendendo il gioco competitivo un’esperienza visiva condivisa tra la community. Come destinazione principale per gli eSport, siamo felici di portare avanti questa tradizioneriunendo i fan di tutto il mondo per guardare, chattare e provare le migliori partite che Tekken 7 ha da offrire.

Hai mai seguito un torneo di eSport? Credi che in futuro diverranno più diffusi e popolari?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp