Team Ninja

Il Team Ninja al lavoro su videogiochi per tutto il mondo

Pubblicità

Growbot è un puzzle game punta e clicca vecchio stile che ci trasporterà in un mondo da favola popolato da fantastici personaggi. Una varietà notevole di enigmi metterà alla prova la nostra mente non risultando però mai frustrante.

Growbot

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il Team Ninja ha dichiarato di avere come obiettivo lo sviluppo di videogiochi per tutto il mondo

Si sa, le case di sviluppo giapponesi hanno come target principale i giocatori della propria nazione. Non si intende che i giochi vengano rilasciati solo per il terreno nipponico (o quanto meno non è più così). Basti però pensare a titoli come Persona 5, tradotto solo in Inglese oltre che Giapponese, per comprendere come per gli sviluppatori nipponici sia secondario il rilascio nei paesi esteri. Team Ninja ha però dichiarato di star sviluppando giochi il cui target sarà tutto il mondo, o quanto più possibile.

Chi è però Team Ninja?

Partiamo col dire che “Team Ninja” non è un nome qualunque. Si parla infatti delle menti dietro al recente NiOh, Ninja Gaiden e alla serie di Dead or Alive, il cui periodo di “supporto” all’ultimo capitolo uscito è terminato recentemente. NiOh stesso è stato forse l’inizio di questa intenzione di uno sviluppo più aperto. Sarà forse per il successo che ha avuto From Software, o precedentemente Square Enix, in altri paesi oltre il Giappone? Io penso sia così, tuttavia non ci è dato saperlo.
Queste dichiarazioni sono state rese pubbliche in un’intervista di Yosuke Hayashi per la testata nipponica Weekly Famitsu.
Hayashi ci invita inoltre a goderci l’uscita di Dissidia Final Fantasy NT in uscita tra poche settimane in Europa. Quest’ultimo è infatti stato sviluppato da Koei Tecmo, Software House alla quale appartiene Team Ninja.

C’è da dire che la curiosità è davvero tanta e nell’attesa vi invito a informarvi sul Picchiaduro a tema Final Fantasy. Vi lascio il link al nostro articolo sulle sette cose che potreste non sapere su Dissidia Final Fantasy NT.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x