Astro’s Playroom, il team di sviluppo Team Asobi non ha piani per DLC o sequel

Team Asobi, dopo Astro’s Playroom è iniziato lo sviluppo del prossimo gioco

Lo studio first party di Sony ha nuovi progetti in cantiere

Con Astro’s Playroom, il Team Asobi è riuscito a regalare ai possessori di PlayStation 5 un piccolo assaggio delle potenzialità della console next-gen di casa Sony: nonostante stiamo parlando di un titolo integrato gratuitamente nel software di PS5, la nuova avventura degli Astrobot è sicuramente una breve magia che riesce a strappare più di qualche sorriso genuino al giocatore.

Di recente, il colosso giapponese ha deciso di inserirlo ufficialmente tra gli studi first party di Sony più rilevanti, rimuovendo (con la morte nel cuore per una grossa fetta di community) il versatilissimo Sony Japan Studio. Insomma, adesso il Team Asobi è uno degli studi più influenti di PlayStation, e tutti i riflettori sono puntati sui prossimi progetti.

Team Asobi, ufficialmente iniziati i lavori sul prossimo gioco

Proprio sui futuri titoli del team, aleggia un alone di mistero: in passato, la software house ha rivelato di non avere in piano dei DLC o sequel di Astro’s Playroom, quindi sembrerebbe che lo studio abbia rimandato qualsivoglia contenuto relativo ai simpatici robottini.

Tuttavia, qualcosa inizia a muoversi: sul profilo LinkedIn di Team Asobi, è stato pubblicato un’annuncio di lavoro che menziona un nuovo gioco totalmente inedito dello studio giapponese. L’offerta di lavoro è rivolta a dei profili specifici di game designer che sono pronti a immergersi in avventure creative.

Proprio la creatività e i momenti d’ilarità sembrerebbero essere i punti cruciali di questo progetto, o almeno così si evince dall’offerta lavorativa. Tutti elementi che abbiamo appurato nei lavori di Team Asobi, e che torneranno anche in questo nuovo progetto destinato probabilmente per la console di nona generazione di PlayStation.

Lo sviluppo sembrerebbe essere ancora allo stato brado: non ci resta che attendere buone nuove da parte del team di sviluppo e da Sony per scoprire cosa ci riserverà il futuro.

Astro’s Playroom è disponibile gratuitamente su qualsiasi PlayStation 5.

Cosa ne pensi di Team Asobi? Attendi il prossimo progetto del team?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI