tales of arise

Tales of Arise si mostra su PlayStation 5 con un video gameplay

Ecco in azione il nuovo episodio della serie su console di ultima generazione

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il blog ufficiale giapponese PlayStation ha pubblicato un post comprensivo di un nuovo video gameplay di Tales of Arise tratto dalla versione PlayStation 5 del gioco. Obiettivo del post è ovviamente quello di mettere in risalto le caratteristiche di questa versione, che potrà vantare caricamenti velocissimi e lo sfruttamento delle funzioni peculiari del DualSense, come il feedback aptico.

Tales of Arise, ecco come sfrutterà PS5

L’utilizzo del controller punta a restituire nelle mani del giocatore il feeling dei movimenti offensivi e difensivi del protagonista, offrendo quindi feedback totalmente diversi a seconda delle azioni utilizzate. Intento principale dello sviluppatore è far sentire all’utente l’intensità di ogni differente tecnica: sentiremo effettivamente pad alla mano cosa si intende.

Non manca ovviamente un aspetto grafico inevitabilmente superiore alle versioni di scorsa generazione, con un maggior uso di effetti e particellari che non troveremo su PlayStation 4 e Xbox One. Sono previste inoltre prestazioni e risoluzioni native sicuramente di alta qualità.

Tales of Arise è l’ambizioso nuovo capitolo della storica saga di giochi di ruolo giapponesi, che punta ad importanti cambiamenti sul fronte dei combattimenti e dell’esplorazione, per cercare di svecchiare un po’ una formula parsa fin troppo statica con gli ultimi appuntamenti. Si vogliono anche accogliere nuovi fan, per questo è stato studiato un sistema di gioco che proverà ad accontentare sia i veterani della serie, sia chi si approccerà al franchise per la prima volta.

Tales of Arise è atteso il 10 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Pubblicità
Pubblicità

Che aspettative hai su questo nuovo capitolo? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro