Tales of Arise logo

Tales of Arise, remake in arrivo?

Il producer di Tales of Arise parla di possibili piani per remake ed anime

Si torna a parlare di Tales of Arise, J-RPG targato Bandai Namco, ultimo titolo della serie “Tales of” uscito nel settembre 2021 che è stato un successo in Giappone e all’estero, vendendo oltre 1,5 milioni di copie in tutto il mondo e vincendo come Best Role Playing agli ultimi the gameawards.

In questo caso è proprio il produttore della serie Yusuke Tomizawa a parlare nuovamente, questa volta nel corso di un’intervista per la rivista giapponese Famitsu, di possibili piani anime, dei difetti di Arise, dei prossimi giochi di Tales of dopo Arise, dei possibili remake e del 30° anniversario del franchise.

tales of arise

Così parlò Tomizawa

Il produttore di Tales of Arise Yusuke Tomizawa commenta così i difetti di Tales of Arise riguardanti l’ antagonista principale e l’endgame del titolo, i piani per l’anime e il 30° anniversario:

“Capisco che molti fan siano rimasti delusi da questo punto di vista. Poiché di solito descriviamo profondamente gli ideali dei protagonisti e degli antagonisti e come si scontrano tra loro. Terremo sicuramente presente questo feedback per i piani futuri”.

Sull’endgame ed i contenuti secondari del titolo Tomizawa commenta:

“Abbiamo dovuto concentrarci sul terminare il gioco e la sua storia principale, quindi purtroppo non abbiamo potuto realizzare tanti contenuti endgame come in altri titoli passati”.

Sviluppi futuri

Il produttore della serie Tales of prende in considerazione sviluppi futuri e remake, possibilmente con una grafica ancora migliore di Tales of Arise:

“La grafica Atmospheric Shaders usata in Tales of Arise sarà usata anche nei futuri giochi di Tales of. Ci vorrebbe però una notevole quantità di lavoro per utilizzare gli Atmospheric Shaders per i remake. Ma stiamo sviluppando una versione migliorata. Non sappiamo ancora se la versione migliorata sarà pronta in tempo per il prossimo gioco o se verrà implementata anche più avanti”.

Tales of Arise, remake in arrivo? 1

Sui possibili piani per un anime ispirato a Tales of Arise:

Ci sono molte parti della storia di Tales of Arise che non sono state mostrate nel gioco. Potremmo fare un adattamento anime con elementi della storia diversi da quelli del gioco e concentrarci su queste parti. Al momento non posso ancora dire se stiamo effettivamente realizzando un anime o no“.

Infine a proposito del 30° anniversario della serie:

“Il nostro obiettivo principale per l’anniversario è quello di realizzare ciò che i fan della serie vogliono veramente. E voglio assicurarmi che ogni singolo fan di Tales of sia eccitato per questo anniversario. E mi piacerebbe fare qualcosa di specifico anche per la storia di Arise“.

tales of arise

Resta sintonizzato sulle pagine di iCrewPlay per non perdere le news sugli sviluppi futuri della serie Tales of, nel frattempo ti ricordo che Tales of Arise è disponibile su PC e console di vecchia e nuova generazione.

Fonte

Preferiresti un nuovo titolo della serie o un remake dei vecchi Tales of? Faccelo sapere nei commenti

Alberto Valentino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI