Tales from the Backlog 4
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Tales from the Backlog, episodio 4

Tales form the Backlog è tornato, ti parleremo di giochi che potrebbero esserti sfuggiti quando uscirono, ma che meritano tutta la tua attenzione: Guild of Dungeoneering, Forager e Salt and Sanctuary

Benvenuto a Tales from the Backlog, il contenitore bisettimanale di iCrewPlay giunto al quarto episodio. L’ultima volta abbiamo parlato di giochi davvero particolari, spero che qualcuno sia stato di tuo gusto. Non è così? Nessun problema, siamo tornati apposta per incantarti con altre gemme da farti scoprire o riscoprire! Ti parleremo di quei giochi che si meritano più attenzione di quanta alcuni di noi gli hanno dato quando uscirono.

Tales from the Backlog, addentriamoci nella cripta…

Bene, siamo scesi ancora una volta nelle profondità del nostro backlog e abbiamo recuperato tre piccoli capolavori che, nel caso in cui fossero di tuo gusto, potresti trovare a prezzi convenienti su Instant Gaming cliccando i link inseriti per ognuno di loro. Dopo questa piccola premessa, è arrivato il momento di esplorare cripta… cioè, il backlog.

1 – Guild of Dungeoneering

Versus Evil ha pubblicato titoli importanti, da The Banner Saga al secondo Pillars of Eternity, questo a dimostrazione del loro fiuto per i giochi di livello. Infatti, confezionato con grafica graziosa e allegra, Guild of Dungeoneering è un mix originale tra boardgame, card game, rpg e strategico. Cosa dobbiamo fare? Beh, come recita il titolo, dobbiamo gestire una gilda di esploratori e mandare uno dei nostri eroi ad addentrarsi in dungeon strani e divertenti quanto mortali.

Coi proventi delle spedizioni potremo espandere la nostra gilda, e credimi, in Guild of Dungeoneering le nuove strutture sono tante e ognuna capace di rivoluzionare il gameplay offrendo nuove opzioni riguardanti gli eroi, l’equipaggiamento, il loot e i bonus di partenza. Durante la fase di esplorazione, di turno in turno, saremo proprio noi a posizionare le tessere che compongono il dungeon e a popolarlo di nemici, saremo “causa del suo mal”, e per “suo” intendo dell’eroe che manderemo all’avventura.

Quindi smettila di trastullarti e crea la tua gilda. Tanto quelli che rischiano la pellaccia sono i tuoi sottoposti… puoi trovare Guild of Dungeoneering a un prezzo mooolto interessante!

2 – Forager

Humble Bundle, oltre a vendere pacchetti di contenuti molto interessanti i cui proventi aiutano iniziative benefiche, è da qualche anno diventato un publisher, e Forager è sicuramente una delle sue uscite più interessanti. Si tratta di “gioco totale“, nato come semplice tentativo durante una game jam adesso permette di svolgere mille attività diverse: cucina, economia, ingegneria, agricoltura, pesca, caccia, magia, saccheggio ed estrazione mineraria.

In questo open world 2d, oltre ad esplorare, raccogliere, craftare, combattere e far evolvere il tuo personaggio, avrai modo di conoscere diversi npc e tessere una rete di conoscenze, così da ottenere il massimo dalle tua azioni ed espandere i tuoi possedimenti: le possibilità sono infinite!

Scegli l’attività che preferisci, o sceglile tutte, Forager non ti da limiti: il gioco vale il prezzo, ancora di più se in super-sconto!

3 – Salt and Sanctuary

Salt and Sanctuary è un rpg 2d con elementi action e platforming. Lo stile grafico gotico e l’austero comparto sonoro creano atmosfere cupe e oniriche. Vestiremo i panni di un’avventuriero approdato su un’isola misteriosa e intenzionato a salvare una principessa. Ma non preoccuparti se la storia non ti suona nuova, il gioco di Ska Studios sa essere sorprendente.

Il gameplay riprende la tradizione dei souls per quanto riguarda la difficoltà, i checkpoint e il meccanismo di guadagno/perdita dell’esperienza – qui rappresentata dal sale raccolto, che nell’ambientazione è l’elemento base della vita. Le professioni e le armi utilizzabili sono moltissime, e il gioco sia stato sviluppato da due sole persone. Ovviamente, tra le innumerevoli build possibili, starà a te trovare quella che si adatta meglio al tuo stile.

Non ti resta che trovare il coraggio per affrontare il mistero. Puoi goderti il gioco prendendolo in mega-offerta!

Come di consueto, nel giorno d’uscita dell’articolo, potrai vedere in live la squadra di Tales from the Backlog: a partire dalle 21,00 mostreremo i giochi e li commenteremo sul canale Twitch di iCrewPlay. Ehi, ti aspettiamo, non deluderci!

Potrebbe interessarti...

Conoscevi i giochi di questa settimana? Ti sono piaciuti? Fammi sapere la tua opinione nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

8 ore fa

E tu pensi che CD Projekt Red riuscirà a recuperare il suo titolo da tutti i mali?

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0