take two interactive tencent acquisizione CEO Reddit

Take Two Interactive, firmati gli accordi per l’acquisizione da parte di Tencent

Strauss Zelnick e Pony Ma Huateng firmano un contratto da 5,8 miliardi di dollari

È stata ufficializzata l’acquisizione di Take Two Interactive da parte del colosso cinese Tencent. Alcuni mesi fa diversi esponenti del settore videoludico, tra analisti e giornalisti, avevano preannunciato questo incredibile evento dopo un’attenta analisi dei commenti e dei post, pubblicati sulle varie piattaforme social da esponenti di entrambe le aziende.

take two interactive tencent acquisizione CEO Reddit

A gennaio per la precisione, l’utente di Reddit conosciuto come BigJimCollosimo analizzò il percorso finanziario del colosso cinese che, dopo l’acquisizione di Klei Entertainment, iniziò ad instaurare un interessante rapporto con l’azienda americana proprietaria di diverse case di sviluppo tra cui K2 e Rockstar Games.

La Cina conquista Take Two Interactive

take two interactive tencent acquisizione CEO Reddit

L’acquisizione dell’azienda americana è avvenuta tra le mura delle sede newyorkese, durante un incontro che ha visto come protagonisti il CEO di Take Two Interactive Strauss Zelnick e il CEO di Tencent Pony Ma Huateng. Come riportato dall’insider VvDentXil8 sul suo account Reddit, l’incontro è avvenuto a porte chiuse, in compagnia dei rispettivi reparti legali.

Al momento entrambi i CEO non hanno rilasciato precise dichiarazioni riguardanti la tipologia di contratto, ma sappiamo con certezza che questo nuovo accordo porterà grandi cambiamenti all’interno dell’azienda americana. A detta dell’insider, Tencent intende riportare in vita alcune IP accantonate per anni da Take Two Interactive come Bioshock e Duke Nukem. La speranza è l’ultima a morire ma se tali dichiarazioni dovessero risultare vere il 2021 potrebbe diventare l’anno della rinascita per molte IP di successo della 7a generazione.

take two interactive tencent acquisizione CEO Reddit

Dopo la firma del contratto il CEO Strauss Zelnick ha immediatamente informato le testate giornalistiche più importanti:

“L’accordo con Tencent è stato più che soddisfacente. Siamo riusciti a strappare al loro CEO 5,8 miliardi di dollari. I nostri reparti amministrativi continueranno a lavorare duramente fino alla completa acquisizione da parte di Tencent Holdings mentre, per quanto riguarda i vari team di sviluppo, abbiamo fornito tutte le spiegazioni necessarie affinché i developer continuino a sfornare nuovi contenuti. Il 2021 è appena iniziato e c’è ancora tanto lavoro da fare. “

take two interactive tencent acquisizione CEO Reddit

L’anno scorso il mercato videoludico è stato completamente stravolto dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft e oggi l’ennesimo colosso è riuscito a mettere le mani su una delle aziende più importanti del settore videoludico americano. Come cambierà questa volta il mercato? Tencent modificherà i rapporti tra le case di sviluppo e le varie console? Qualche IP targata Take Two Interactive potrebbe diventare un’esclusiva Sony o Microsoft? Non ci resta che aspettare e scoprire cosa succederà.

Fonte

Cosa pensi di questa nuova acquisizione? Credi che Tencent cambierà radicalmente il mercato occidentale? Dicci cosa ne pensi qui sotto nei commenti!

Sabino Virgilio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI