Syberia: The World Before

Syberia: The World Before, svelata la data d’uscita!

Sembra sia giunta finalmente l'ora di ritornare nelle meravigliose atmosfere di una delle saghe di avventure grafiche più apprezzate

Syberia: The World Before è il nuovo capitolo della storica saga di avventure grafiche che ha come protagonista il personaggio di Kate Walker. La serie, nonostante appartenga ad un genere non esattamente in voga, sopratutto in questa epoca videoludica, è riuscita comunque a crearsi una discreta nicchia di appassionati.

Syberia

Il brand, dopo i primi due ottimi capitoli, ha avuto degli scivoloni con il terzo episodio, che è a conti fatti il videogioco meno riuscito della serie. Gli sviluppatori, quindi, hanno il difficile compito di risollevare le sorti di questa IP.

Il nuovo titolo, dopo essere stato ufficialmente rimandato a data da destinarsi, era di fatto scomparso dai radar, anche a causa degli innumerevoli prodotti che popoleranno il mercato di questo anno affollatissimo. Adesso, però, sembra sia giunta finalmente l’ora di ritornare in quegli scenari che hanno fatto la fortuna del brand.

Syberia: The World Before

Syberia: The World Before e la sua data d’uscita

Il preorder del quarto capitolo della saga è stato da pochissimo aperto dal publisher del titolo su Epic Games Store, Steam e GOG, e vede, come data d’uscita ufficiale, il 18 marzo 2022, in esclusiva quindi per il mercato PC.

Tra poco meno di due mesi, quindi, potremmo finalmente imbarcarci nel sequel dell’ultimo capitolo che ha lasciato la nostra Kate Walker in una situazione a dir poco pericolosa. Ricordiamo, inoltre, che questo titolo ci permetterà, per la primissima volta in tutta la serie, di vestire i panni di un’altra protagonista, ovvero Dana Rose, una ragazza vissuta circa 70 anni prima della linea temporale di Kate.

Syberia: The World Before

Da quello che abbiamo visto dai video e dai trailer, possiamo notare un comparto tecnico decisamente migliorato rispetto al predecessore ed il ritorno della classica struttura da punta e clicca che ha fatto la fortuna della serie, dove l’osservazione, la logica, la capacità di risoluzione di enigmi ambientali ed il pensiero laterale la fanno da padrone.

Syberia: The World Before

In attesa di comprendere meglio la portata del videogioco, non possiamo che rinnovare il nostro interesse verso un titolo che si fa alfiere di un genere purtroppo divenuto di nicchia, soppiantato da quelle avventure dinamiche in stile Quantic Dream che sono maggiormente affini con i gusti attuali.

Fonte

E tu sei in hype per questo gioco? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI