Switch Mini, un’altra conferma dalla catena GAME

Annuncio in arrivo?

Switch Mini
0

Come già riportato negli scorsi giorni, Switch Mini potrebbe davvero essere una realtà in programma da Nintendo. Il catalogo degli accessori infatti è comparso sul listino di un rivenditore cinese ed oggi, come riportato da VG247.com, anche la catena GAME ha dato il via alle prenotazioni per una serie di nuovi gadget per l’hardware ancora non annunciato dalla casa di Kyoto.

Il fattaccio è avvenuto presso la sede spagnola della catena britannica. Il sito ha messo a catalogo circa 9 diversi oggetti per Switch Mini, tra cui una pellicola protettiva per lo schermo, un case trasparante (ovvero una custodia) e un pacchetto chiamato “Switch Mini Pack GAMEware”, che lascia poco spazio ai fraintendimenti. Un leak abbastanza pesante per Nintendo che però non fa altro che confermare i suoi piani, ovvero il lancio di un modello diverso della console. Ovviamente una volta che il tutto è diventato di dominio pubblico la catena ha rimosso il catalogo ma oramai è solo questione di tempo prima che venga reinserito ufficialmente.

Switch Mini, secondo le indiscrezioni della rete, non dovrebbe essere altro che un modello più piccolo della console. Dovrebbe essere venduto senza il dock originale, permettendo così solamente l’utilizzo in pura mobilità. Il tutto ovviamente proponendo all’arrivo nei negozi un prezzo inferiore rispetto all’edizione “standard” della console, considerando che perderebbe così il concetto di “sistema ibrido”, vista l’impossibilità di utilizzarla collegandola alla TV o al monitor.

Ora non resta che aspettare di capire la finestra di annuncio: all’E3 2019 Nintendo ha preferito concentrarsi solamente sui giochi, non presentando un nuovo hardware. Switch Mini a questo punto potrebbe essere presentato più avanti, magari ad agosto, per un’uscita autunnale come già precedentemente riportato. Ipotesi chiaramente, che troveranno la loro conferma (o la loro smentita) nei prossimi mesi. Il classico segreto di Pulcinella, dunque, non aspetta altro che una sorta di ufficializzazione.

Switch Mini oramai pare essere realtà: la acquisterai oppure aspetterai un price-cut sul modello “originale” della console?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Switch Mini oramai pare essere realtà: la acquisterai oppure aspetterai un price-cut sul modello “originale” della console?

0