Super Robot Wars T

Super Robot Wars T: un nuovo gameplay mostrato al Taipei Game Show

Diamo un'occhiata al gameplay di questo gioco di ruolo strategico tutto dedicato ai mitici mecha

Durante il Taipei Game Show, la fiera taiwanese dedicata al videogioco che si sta tenendo proprio in questi giorni ed è arrivata alla sua diciassettesima edizione, Bandai Namco ha mostrato nel corso del suo panel un gameplay di cinque minuti del suo nuovo titolo Super Robot Wars T, un gioco di ruolo strategico a tema mecha in cui convergeranno nello stesso universo i più famosi robottoni provenienti dalle serie più iconiche del genere. Da Capitan Harlock a Cowboy Bebop passando per l’indimenticabile Mobile Suit Gundam tutti i più bei mecha della storia dell’animazione giapponese sono pronti a sfidarsi in questo grande crossover.

Durante il gameplay di Super Robot Wars T mostrato durante la Taipei Game Show a prendere il Joystick per guidarci attraverso le gesta dei poderosi mecha è stato il celebre doppiatore nipponico Nobuyuki Hiyama, il quale ha prestato la sua voce a moltissimi personaggi della cultura anime giapponese tra cui tantissimi prodotti a tema mecha: forse esagero ma credo che probabilmente avrebbe potuto doppiare dal vivo metà dei personaggi apparsi tra il video di presentazione e la sequenza di combattimento che ci ha mostrato!

Lo spezzone di gameplay ci mostra come avviene uno scontro all’interno del gioco: la battaglia, che avveniva nello spazio su un asteroide alla deriva, consisteva di due fasi. Una prima, svolta all’interno di una mappa a griglia quadrata, ci permetterà di muovere i nostri mecha all’interno del livello per permetterci di attaccare i nostri nemici. In questa fase ci sarà possibile inoltre prepararci allo scontro sistemando tutti i parametri e gli equipaggiamenti disponibili per attaccare o difendere. Una seconda fase è sicuramente la più spettacolare: dopo aver agganciato un nemico ed aver deciso con quale arma attaccarlo o con quale sistema difenderci, il gioco ci introdurrà a una sequenza animata in cui potremmo ammirare la risoluzione del nostro attacco, assistendo a gargantuesche scene di combattimento tra robottoni condite da celebri attacchi speciali urlati a più non posso, come vuole la tradizione! Sono rimasto particolarmente colpito dalla sequenza in cui il mecha controllato dal protagonista impugna una trivella e devasta tutto ciò che davanti a sé… lo spazio profondo. Un mecha che trivella lo spazio profondo. Stupendo!

Il gameplay lo potrete trovare nel video sottostante (dal minuto 20:06 al minuto 25:15).

Super Wars Robot T uscirà il 20 marzo su PlayStation 4 e Nintendo Switch in Giappone e nel Sud-Est Asiatico in una sua versione sottotitolata in inglese, mentre per ora non sono note notizie sul suo rilascio in Occidente.

Fonte

Cosa ne pensi di questo ambizioso titolo di Bandai Namco? Sei pronto a salire sul tuo robottone? Faccelo sapere IN UN COMMENTO ATOMICO A TRIVELLA!

Andrea Ceravolo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x