sunless skies cover

Sunless Skies sbarcherà su console nel 2020

Il role play arriverà sulle maggiori console di ottava generazione nel 2020

Inizialmente lanciato come esclusiva temporale per PC il 31 gennaio 2019, Sunless Skies, sequel di Sunless Sea 2015, verrà lanciato anche sulle console a partire dall’anno prossimo.
Non si sa di preciso la data di rilascio, ma la finestra temporale è fissata per la prima metà del 2020: inoltre, a detta degli sviluppatori, la versione console si chiamera Sunless Skies: Sovereign Edition e non sarà un semplice porting, ma conterrà delle migliorie e aggiungerà nuovi elementi narrativi, oltre che alcune inedite meccaniche di gioco.
Il direttore narrativo del gioco Chris Gardiner ha voluto specificare gli aggiustamenti apportati al titolo:

“La Sovereign Edition aggiungerà nuove storie quando il tuo equipaggio sta morendo di fame. Man mano che la loro disperazione cresce, sarai in grado di provare a mangiare una varietà di cose sgradevoli, spiacevoli o tragiche. A quel punto, la tua mascotte probabilmente sembrerà abbastanza saporita. Stiamo revisionando l’interfaccia utente di progressione del personaggio e introducendo una serie di nuove sfaccettature per definire il passato del tuo capitano. Forse hai perso la tua anima e l’hai ritrovata, oppure hai partecipato a una seduta. Forse hai un hobby o sei vicino a topi, diavoli, spie o uomini gommosi. I capitani esperti potranno continuare ad aumentare le loro statistiche anche dopo aver raggiunto il livello massimo, estendendo l’esperienza di gioco nel lungo periodo.”

Dopo aver esplicato le aggiunte narrative, Gardiner è passato alle meccaniche di gioco:

 “Abbiamo apportato modifiche significative per le versioni della console per consentire una riproduzione fluida e intuitiva mentre si utilizza un controller. E ci saranno anche nuove opportunità da sfruttare per gli utenti, alcune pensate in particolare proprio per i giocatori esperti, cosi che possano trovare le attività di gioco gratificanti. È un aggiornamento grande ed eccitante che ci piace immaginare sarà il gioiello della corona di Sunless Skies.”

Sunless Skies uscirà per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte

Hai provato Sunless Skies? Lo acquisterai su quale console?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI