SuchArt Anteprima

SuchArt Genius Artist Simulator: l’anteprima di un attacco d’arte

Scopri la nostra anteprima di questo innovativo simulatore per artisti in erba.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

SuchArt Genius Artist Simulator è un gioco simulativo in cui potremo calarci nei panni di un artista. Il titolo è attualmente in sviluppo e sarà pubblicato da HypeTrain Digital. Attualmente è disponibile una sandbox (SuchArt Creative Space) in cui si può avere un assaggio di ciò che offrirà il titolo completo che sarà rilasciato nel primo quadrimestre del 2021.

Il titolo sarà disponibile per PC su Steam e per console su Nintendo Switch, la versione da noi provata è quella di Steam.

SuchArt: è nato un nuovo artista

Ci troviamo nel futuro, nell’anno 2130, e per anni l’arte è stata appannaggio delle macchine dotate di intelligenza artificiale. È in questo frangente che grazie all’aiuto della genetica viene identificato il talento nascosto di un essere umano: noi.

SuchArt robot artista

Per valorizzare le nostre capacità artistiche ci viene offerto uno spazio in cui lavorare nella Città Internazionale Spaziale, una grande stazione che orbita intorno alla terra (e con una vista spettacolare). In attesa che il nostro studio sia pronto possiamo accedere a una versione digitale del nostro studio grazie alla realtà virtuale.

Libera l’artista che è in te

All’interno della simulazione ci ritroveremo in un enorme laboratorio artistico con vista sul pianeta Terra. Avremo a nostra disposizione una miriade di strumenti e di attrezzature che ci forniranno tutto ciò che è necessario per realizzare le nostre tele.

Attraverso un computer riceveremo delle richieste per realizzare opere su commissione, anche se nella modalità creativa il numero di richieste che riceveremo è abbastanza ridotto. I lavori che ci verranno commissionati avranno dei requisiti come la dimensione della tela, lo stile artistico o il soggetto. In alcuni casi però avremo grande margine di manovra perché le richieste non saranno tutte specifiche.

SuchArt unicorno
Eccoci all’opera per una commissione con un unicorno dalle tinte rosse

Oltre a queste commissioni, potremo anche scegliere di realizzare le nostre opere e metterle in vendita sul mercato scegliendone il prezzo.

Con i soldi guadagnati avremo modo di ampliare le nostre attrezzature ordinando (su Babazon) altri strumenti o anche elementi di arredo per il nostro studio, come mensole o sgabelli.

Oltre a realizzare tele su commissione o per la vendita in genere su SuchArt potremo dare libero sfogo alla nostra creatività e dipingere praticamente ogni superficie del nostro studio compreso il computer, le piante e ovviamente mura e pavimenti. Per fortuna avremo anche gli strumenti per ripulire tutto.

SuchArt pulizia

Una delle caratteristiche che più ci ha colpito in SuchArt è la possibilità di comporre delle tavolozze personalizzate e ottenere anche i colori a scelta sotto forma di bombolette spray o tubetti di acrilico. Inoltre, nel caso in cui dovessimo riscontrare problemi nel ricordarci la tonalità utilizzata, potremo usare un comodissimo lettore laser che rileverà i colori che stiamo puntando e ci permetterà di riprodurli nuovamente.

SuchArt generazione colori

Inoltre, la simulazione è realistica e ci permette anche di mescolare i colori sulla tavolozza in modo da ottenere qualsiasi tonalità. Per poter godere a pieno della simulazione ogni strumento ha più modalità di utilizzo. Ad esempio è possibile ruotare i pennelli piatti per ottenere un tratto differente, oppure modulare il getto delle bombolette spray.

Che tu sia un van Gogh dei giorni nostri o una frana nel disegno con SuchArt ti ritroverai a trascorrere ore incollato allo schermo anche semplicemente sparando vernice sui muri con una sorta di mitragliatrice a vernice, e quale modo migliore di passare la giornata se non dando sfogo alla tua “arte”?

Non vediamo l’ora di vedere la versione completa!

Fonte

Se hai sempre sognato lanciarti nel mondo dell’arte, ma non ne hai mai avuto l’occasione, forse questo è il momento, che ne pensi? Facci sapere le tue opinioni nei commenti
Hype

Potrebbe interessarti...

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro