Strikers 2020

Strikers 2020: arrivano le prime informazioni

Il gioco torna a mostrarsi dopo ben due anni di silenzio

Pubblicità

City Connection, il publisher giapponese di Strikers 2020, ha condiviso le prime informazioni riguardanti il titolo durante lo Shooting Game Daikanshasai 2021. Il gioco si presenta come un effettivo seguito di Strikers 1945, uno sparatutto a scorrimento verticale rilasciato inizialmente nelle sale giochi nel 1995 e successivamente su PlayStation e Sega Saturn.

Il primo annuncio di Strikers 2020 risale a maggio del 2019, con un’uscita prevista per il successivo 2020. Da quel momento in poi non abbiamo avuto ulteriori notizie. La colpa molto probabilmente è da attribuire alla pandemia ancora in corso, che ha ritardato in modo considerevole lo sviluppo.

Strikers 2020 sarà un tuffo nel passato con un pizzico di innovazione

L’obiettivo del titolo è quello di dare una pennellata di modernità ad una formula arcade già ampiamente collaudata. L’effetto nostalgia e l’amore per un certo tipo di prodotto sono indubbiamente elementi che Zerodiv, la software house dietro lo sviluppo del gioco, saprà ampiamente sfruttare per avvicinare anche i giocatori occidentali di vecchia data. Il titolo è però pensato per il mercato giapponese, paese in cui gli arcade e le sale giochi hanno ancora un enorme successo.

Il materiale rilasciato si limita ad una manciata di screen, da cui però possiamo trarre alcune importanti informazioni. Dalla prima immagine, possiamo immediatamente notare dei riferimenti ad una modalità multiplayer cooperativa in locale, nella quale due giocatori potranno darsi man forte e collaborare per superare gli stage più difficili. Le immagini successive mostrano invece svariati modelli 3D presenti nel gioco, facendo presupporre una certa varietà dei veicoli.

https://www.gematsu.com/wp-content/uploads/2021/04/Strikers-2020_04-24-21_001.jpg

Ognuno degli screen presenti nella galleria, in ogni caso, fa riferimento ad aspetti del gioco ancora in via di sviluppo. Stando alle dichiarazioni, il titolo sarà multipiattaforma, anche se non sono ancora state comunicate quali console effettivamente ospiteranno Strikers 2020. Anche la data di rilascio è attualmente fumosa e non sappiamo con precisione a che punto è lo sviluppo del progetto.

Pubblicità
Pubblicità

E tu sei un appassionato di giochi arcade? Strikers 2020 ti ha incuriosito? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro