Close to the Sun

Storm in a Teacup: i creatori di Close to the Sun annunciano un corso per aspiranti sviluppatori

Un nuovo corso tutto italiano incentrato sul Ray Tracing, in collaborazione con LENOVO, NVIDIA ED EPIC GAMES

Storm in a Teacup, lo sviluppatore italiano noto per aver creato il pluripremiato Close to the Sun e N.e.r.o, ha ideato STCWARE ACADEMY. Questa iniziativa si propone di organizzare un corso rivolto a chi è interessato alla sviluppo di videogames.

STCWARE ACADEMY: a chi è rivolto il corso e cosa si prefigge di insegnare

Storm in a Teacup, in collaborazione con importanti aziende di supporto al progetto quali LENOVO, NVIDIA ED EPIC GAMES, hanno annunciato un corso di alto livello, interamente basato sul Ray Tracing.

Lo sviluppatore ha in mente un nuovo modo di fare formazione tutta italiana, in cui non solo lo studente si potrà interfacciare con professionisti del settore e creatori di videogiochi ma anche “le reali necessità di uno studio di sviluppo impegnato nella realizzazione di videogiochi”.

I partecipanti toccheranno con mano le attività, i ritmi, le esigenze e le problematiche che uno studio di sviluppo videoludico deve affrontare durante la realizzazione di un progetto.

Questa nuova formula di insegnamento diretto, proposta da Storm in a Teacup, è finalizzata alla preparazione pratica del mondo del lavoro, non limitandosi a una mera raccolta di nozioni.

Quando e come si terrà il corso di formazione

Il corso avrà luogo nella nuova aula dedicata di Stormville a Roma, nella sede dello sviluppatore, e si occuperà di insegnare i principi cardine del Ray Tracing e le sue implementazioni.

Il corso, con partenza fissata il prossimo lunedì 21 giugno 2021, si svolgerà attraverso cinque giornate intensive di full-immersion (mattina e pomeriggio), tra lezioni frontali, dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, come la risoluzione di problemi di gestione di risorse, stream dei dati e carichi di memoria con le quali gli aspiranti esperti di ray tracing dovranno spesso confrontarsi in futuro.

Per ottenere maggiori informazione sul corso di Storm in a Teacup, su come iscriversi e se sei idoneo a partecipare, ti rimandiamo alla pagina ufficiale.

Fonte

Sei interessato a questo corso? Conosci lo sviluppatore? Dicci la tua!

Valentina Masciolini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI