Steins;Gate annuncia novità per il suo decimo anniversario

Il secondo capitolo della serie Science Adventure, Steins;Gate, festeggia con dieci progetti misteriosi! La prima di queste sorprese sarà rivelata il 29 maggio

steins;gate 10 anniversario
0

Steins;Gate è uno dei miei videogiochi preferiti, quindi l’annuncio odierno mi fa felicissimo. 5pb. ha ufficialmente aperto il sito ufficiale dedicato al decimo anniversario del gioco. Nella pagina si trovano dieci progetti misteriosi: il primo di essi sarà rivelato domani 29 maggio.

La prima volta che si era parlato di queste celebrazioni è stato in occasione di un pesce d’aprile. Dichiarate finte all’inizio, adesso sono diventate una realtà. Ovviamente non saranno necessariamente tutti giochi, per quanto il titolo sia un successo e abbia avuto diversi seguiti. Potremo aspettarci qualsiasi cosa: concerti, nuovi adattamenti manga o anime, talk show, eventi dedicati ai fan e altro. Niente vieta che sia anche roba mondana, come annunci di gadget in vendita.

Steins;Gate è una delle visual novel più popolari al mondo. La sua storia contiene elementi di viaggi nel tempo, mondi paralleli, paradossi e molto altro. Il suo indiscusso successo ha aperto la via per molti adattamenti in altri media tra cui manga, light novels, anime, film, drama, giochi da tavolo, esibizioni live e chi più ne ha più ne metta. Nonostante sia solo la seconda parte dell’enorme “Science Adventure Series” (comprendente i Chaos;Head, Robotics;Notes, Occultic;Notes e Chaos;Child) è senza dubbio la maggiormente apprezzata. Tutte e 4 condividono lo stesso universo e sono dirette da Shikura Chiyomaru, direttore dello studio Mages Inc. (il nuovo nome di 5pb.) e responsabile di alcuni segmenti della colonna sonora delle avventure di Okabe Rintarou.

Steins;Gate conta tra le sue ispirazioni varie visual novel vecchia scuola, in particolare due del compianto Kanno Hiroyuki: Eve Burst Error, la quale si è fregiata di recente un sequel, e YU-NO: A Girl Who Chants Love at the Bound of This World. Ad aprile 2019 quest’ultima è stata adattata in forma di anime e, proprio a opera degli autori di Steins;Gate, ha ricevuto un completo remake, che arriverà da noi nel corso dell’anno per PlayStation 4 e PC.

Vuoi ancora più informazioni? Cliccando qui puoi trovare sito ufficiale del decimo anniversario. Inoltre ti lascio il nostro articolo dedicato al nuovo esponente della serie, Steins;Gate Divergencies Assort, una compilation di tre giochi su Nintendo Switch!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Che ne pensi della misteriosa scelta degli autori di Steins;Gate? Anche tu non vedi l’ora di scoprire progressivamente i dieci progetti ad esso dedicato? Faccelo sapere nei commenti!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!